Stai visualizzando 9 post - dal 76 a 84 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #8300
    ric
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Grazie mille!
      E complimenti vivissimi per l’ottimo forum!

      #8301
      bibina
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        salve sanmag, e salve a tutti.
        siamo tutti nelle stesse condizioni eh? dico la mia, ho la pitiriasi versicolor da una decina d’anni, alcuni anni ho notato un miglioramento, scomparivano nel periodo estivo per poi tornare in autunno…ma già è qualcosa riuscire a stare in costume.
        la cura che facevo: diflucan compresse 100mg per una settimana per 3 mesi prima delle vacanze, usando una volta a settimana le bustine TROSYD per la doccia,nelle prime due esposizioni al sole le macchie erano ancora evidenti, poi l’abbronzatura diventava via via sempre + uniforme.
        quest’anno ho scoperto che le bustine trosyd non sono + in commercio e mi hanno rifilato il pevaryl bustine…e ho macchie evidentissime dopo aver fatto una settimana di mare molto imbarazzante.
        ci sono altre cure? un degno sostituto del trosyd qual è???
        le mie macchie sono bianche, pelle tipo maculata nella zona laterale del tronco e nella parte alta della gamba (altezza fianchi zona frontale) en qualche macchi vivino alle ascelle e parte alta del braccio, è davvero pitiriasi versicolor?
        grazie a chi mi risponderà…spero l’esperto.

        #8302
        mika74
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          quote:
          Originariamente inviato da bibina

          salve sanmag, e salve a tutti.
          siamo tutti nelle stesse condizioni eh? dico la mia, ho la pitiriasi versicolor da una decina d’anni, alcuni anni ho notato un miglioramento, scomparivano nel periodo estivo per poi tornare in autunno…ma già è qualcosa riuscire a stare in costume.
          la cura che facevo: diflucan compresse 100mg per una settimana per 3 mesi prima delle vacanze, usando una volta a settimana le bustine TROSYD per la doccia,nelle prime due esposizioni al sole le macchie erano ancora evidenti, poi l’abbronzatura diventava via via sempre + uniforme.
          quest’anno ho scoperto che le bustine trosyd non sono + in commercio e mi hanno rifilato il pevaryl bustine…e ho macchie evidentissime dopo aver fatto una settimana di mare molto imbarazzante.
          ci sono altre cure? un degno sostituto del trosyd qual è???
          le mie macchie sono bianche, pelle tipo maculata nella zona laterale del tronco e nella parte alta della gamba (altezza fianchi zona frontale) en qualche macchi vivino alle ascelle e parte alta del braccio, è davvero pitiriasi versicolor?
          grazie a chi mi risponderà…spero l’esperto.


          SONO 15 ANNI CHE SOFFRO DI PITIRIASI. ANCHE IO SONO ENTRATA IN CRISI QUANDO NON HANNO PIU’ PRODOTTO LE BUSTINE DI TROSYD, ORA UTILIZZO LA SOLUZIONE DERMOLIQUIDA CHE HA UN FLACONCINO PICCOLO E QUINDI DURA MENO MA IL TROSYD E’ L’UNICA ARMA PER COMBATTERE LE MACCHIE. IN PASSATO USAVO IL PEVARYL MA NEL TROSYD C’E’ UNA SOSTANZA (LO ZOLFO) CHE E’ UNA MANNA! QUINDI LASCIATE STARE LE BUSTINE DI PEVARYL E USATE LA SOLUZIONE DI TROSYD, LA APPLICATE UNA VOLTA AL GIORNO SULLE MACCHIE E POI RISCIACQUATE LA SERA E LA RIMETTETE.SONO IN CURA DA UN DERMATOLOGO IN GAMBA, NON HO MAI PRESO NULLA PER BOCCA, FACCIO CURE PREVENTIVE IN AUTUNNO E PRIMAVERA SEMPRE CON TROSYD E LA SITUAZIONE E’ MIGLIORATA, CON IL SUDORE DELL’ESTATE RISCHIO MOLTO MA BISOGNA CONVIVERCI. PER LAVARMI UTILIZZO SAPONI ALLO ZOLFO E ALFA4 SAPONE LIQUIDO. E POI POSSO DIRVI CHE UN BAGNO TERMALE NELLE PISCINE DI ACQUA SULFUREA E’ LA CURA PERFETTA! ECCO PERCHE’ ANCHE I SAPONI ALLO ZOLFO FUNZIONANO. SE POSSO AIUTARVI CHIEDETE PURE!!!!

          #8303
          margot
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            eccomi nel club.
            le prime macchioline rosate sul torace mi sono comparse quest’inverno. non ci ho fatto molto caso [V] e quest’estate sono diventate bianche e di numero maggiore.
            il medico di famiglia mi ha prescritto canesten crema 2 volte al dì.
            non specificando per quanto tempo.
            lo metto da due settimane ma senza risultati apprezzabili.
            ora, ho due dubbi: per quanto tempo devo mettere sta crema per vedere un miglioramento?
            dato che non penso di essere particolarmente predisposta, dato che ho avuto la prima comparsa alla veneranda età di 30anni….
            può essere causata da un momento di stress?
            l’anno scorso mi sono beccata a luglio la varicella, dopodiché la cheratite erpetica e a dicembre sta pitiriasi.
            grazie per l’aiuto che vorrete darmi, sto entrando in paranoia…[:(]

            #8304
            manpad
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Dite che facendo delle leggere applicazioni di acqua e un po’ di candeggina il fungo muore?

              #8305
              manpad
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Pare che funzioni…doccia tutti i giorni, prima con sapone sole per il bucato e poi il lysoform (saponette verde).
                Pelle sgrassata perfettamente.
                Mi asciugo con asciugamano pulito e asciutto, e poi con un altro asciugamano mi tampono con la candeggina.

                Brucia da morire…ma le macchie si stanno rimpicciolendo!
                Alla fine fa sicuramente meno male di tutti i vari diflucan e sporanox che prendiamo per via orale che al fegato di certo non fanno bene e sempre veleni in qualche modo sono.

                E poi la candeggina non è il principale fungicida per eccellenza?

                #8306
                avambraccio
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  ciao sono un ragazzo di25 anni vivo a rimini e in estate sono tutti i giorni al mare da giugno a settembre.tutti gli anni a ottobre,quando smetto di andare al mare,mi compaiono delle chiazzette bianche (del diam. di qualche mm) sul dorso e sul torace..!!! sono andatato dal dermatologo che mi ha diagnosticato la pithyriasis versicolor .mi ha prescritto come terapia os itroconazolo 100 mg 2 capsule al giorno da effettuare prima e dopo l estate.il fatto è che non ho risultati… ogni anno a fine settembre con la scomparsa del sole mi compaiono le macchie!!! si puo essere sbagliato??? puo essere un altro tipo di problema????

                  #8307
                  anonymous
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Ci sono due possibilità: o è un ceppo di Pytirosporum resistente all’itraconazolo, e allora dovresti provare un altro antimicotico, oppure non si tratta di pitiriasi.
                    Parla di nuovo con un dermatologo e fagli presente che la terapia non è stata utile.

                    Ciao!

                    #8308
                    anonymous
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Questo Topic è diventato eccessivamente lungo. E’ meglio iniziarne di nuovi, altrimenti diventa illegibile.
                      Chiudo qui il topic.

                    Stai visualizzando 9 post - dal 76 a 84 (di 84 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.