Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #8240
    dany82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      essendo affetto da pitirisi versicolor da ormai vari anni è possibile che le macchie color caffelatte che attualmente sono presenti sul petto persistano di tale colore anche in seguito all’esposizione solare? Non dovrebbero diventare bianche?

      Sono in attesa di eseguire un altro ciclo di sette giorni con pastiglie diflucan 100 mg, se queste macchie sono ancora segno della presenze di “pitiriasi”, forse è meglio prolungare i sette giorni?

      Se invece queste macchie caffelatte non sono segno di “pitiriasi” che cosa potrebbero essere e come potrei curarle?

      Grazie a tutti

      #8241
      adriano
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        [?]
        Ho mia figlia di 6 anni che presenta delle chiazze ruvide tipo – pelle d’oca incolori- sul tronco, il medico pediatra ha detto che si tratta di micosi. Ci ha dato del canesten crema e non ha dato nessun risultato, anzi ne sono comparse ancora. Volevo un parere vostro.
        Saluti e grazie

        #8242
        manpad
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ciao a tutti,
          sono nuovo nel forum.
          Sono un ragazzo di vent’anni che combatte da giugno con una micosi di tipo versicolor (presa a mio parere in piscina).

          La prima volta sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto una terapia a base di Diflucan.

          Purtroppo le chiazze rimanevano anche se diverse rispetto a prima (si sono unite creando un’unica macchia).

          La settimana scorsa ritorno da un altro dermatologo il quale mi prescrive lo Sporanox (le compresse però le apro e butto giù il contenuto con un bicchiere d’acqua) e il Selegel Shampoo antiforfora per i primi otto giorni e poi Mikoskin!

          Mi date qualche consiglio in più?

          grazie.

          Ciao.

          #8243
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Per Dany82:
            Le macchie non diventano bianche: è solo che le lesioni da Pitiriasi non si abbronzano mentre la pelle intorno si, per cui se ti abbronsi, le macchie di pitiriasi rimangono più chiare della pelle intorno. Se però sei un tipo “irlandese” ad esempio [:)] che si abbronza poco e con difficoltà, le macchie rimangono scure anche se ti esponi al sole.
            Se invece le chiazze che hai non sono Pitiriasi, è opportuna una visita dermatologica perchè, già è difficile fare diagnosi dermatologiche “a vista”, figuriamoci a distanza. [:)]

            Per Adriano:

            Se si tratta di Pitiriasi, la terapia locale ha scarsa efficacia. In genere nell’adulto preferisco la terapia orale (Diflucan 100 mg 1 cp al giorno per 10 giorni a digiuno oppure Sporanox 200 mg a stomaco pieno per 10 giorni). Per una bimba di 6 anni bisognerà valutare la estensioine della micosi ed il dosaggio opportuno: rivolgiti al tuo pediatra.

            Per manpad:

            Se si tratta di una micosi, la terapia è corretta (devi solo ricordare di assumere Sporanox a stomaco pieno): se però dopo questo secondo ciclo le macchie persistono, si dovrebbe risconsiderare la diagnosi.

            Saluti a tutti!

            Ciao!

            #8244
            bugsbunny
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Salve. da circa un mese..sul collo precisamente sulla piega mi è uscita sulla parte destra una macchia rossa…che bruciava e prudeva in maniera insopportabile…l’eruzione sembrava un herpes. Compro lo zoviraz pomata e dopo 2 giorni puff..scomparso. Da 20 giorni questa volta sul lato sx..me ne è uscita un’altra stavolta senza eruzioni centrali..color ciliegia squamosa…che brucia per 1 oretta circa e poi di nuovo il prurito..premetto che sono un infermiera..pertanto un giorno al lavoro mi sono fatta controllare da un dermatologo che controllandomi il tronco (sulla quale non ho nulla) ha fatto diagnosi di orticaria falstizia?????..mai sentita!!!!..mi ha così ordinato di prendere xyzal 1 cp per un mese e di usare balneum hermal forte per il bagno..risultato la macchia diventa sempre più rossa e continua a bruciare…e dormo come un ghiro a causa dell’antistaminico..si immagini quando faccio notte che trauma….
              tutti quelli che al lavoro mi dicono ma sei sicura non sia pitiriasi versicolor…..confesso che il medico non mi ha controllato al microscopio. Al momento siccome io ho la dermatite seborroica pensavo si fosse localizaata anche sul collo…ma non ha la stessa caratteristica….cosa mi consiglia ormai è da 10 giorni che prendo xyzal. premetto che vado in palestra 3 volte la settimana e che magari il sudore non fa che favorire….accetto ulteriori consigli
              la ringrazio

              #8245
              dany82
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Mi è stata diagnosticata con certezza una pitiriasi versicolor attraverso l’esame alla luce di wood e al microscopio.
                A quanto pare dev’essere però molto recidiva visto che le cure tradizionali non mi danno risultati.
                E sinceramente non so più che fare visto che tutti i dermatologi ai quali mi rivolgo insistono a darmi la cura con le sporanox per solo una settimana. Risultati? Praticamente zero o solo per brevissimi periodi.

                Che mi consigliate di fare visto che la mia “patologia” inizia a diventare anche una malattia psicologica perché non ne posso davvero più?

                Spero che qualcuno possa darmi una mano anche se in privato.
                Contattatemi

                #8246
                dany82
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Anzi, scusate se replico ancora.
                  Visto che le macchie si presentano da parecchi anni sempre negli stessi medesimi punti, comincio a dubitare che non siano mai veramente andati via, ma magari solo tenuti a bada per qualche periodo.

                  Chiedo se questo sia possibile e chiedo se potrebbe essere oppurtuna una cura per un lungo periodo per cercare di debellare questi “miceti” che magari sono divenuti in qualche modo resistenti.

                  Un’ultima cosa, ho notato ultimamente che alla luce di wood in qualche posto ottengo una fluorescenza di colore rosso. Che significa?

                  Grazie di tutto a chiunque possa aiutarmi

                  #8247
                  manpad
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Ciao, ho 20 anni e mi trovo nella tua identica situazione.
                    Mi sono consultato con più dermatologi i quali, dopo aver effettuato il test di luce wood, mi hanno somministrato il primo il diflucan e il secondo lo sporanox più altri prodotti antimicotici per la cura del corpo quali Selegel e Mikoskin.

                    Non si sono più manifestate chiazze nuove ma quelle già presenti sussistono e all’esposizione al sole in quelle zone non mi abbronzo.

                    Ti dico, ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che ci sono dei funghi nell’intestino (che si nutrono principalmente di carboedrati e zuccheri) che possono dare oltre a problemi di tipo intestinale anche problemi dermatologici.

                    Non so più che pensare…per le macchie rosse che ha evidenziato il wood potrebbe anche dipendere da qualche prodotto che hai utilizzato o dagli indumenti (elastene…o tessuti sintetici).

                    Ciao.

                    #8248
                    dany82
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Quindi pensi che dobbiamo solamente rassegnarci? E’ un pò triste come cosa.

                      Le fluorescenze rosse le evidenzio soprattutto sotto le ascelle, ma anche un pò sul petto. Non penso siano dovute a prodotti specifici.

                      Hai mai provato ad eseguire una cura per un periodo molto lungo con le pastiglie? Per esempio per un mesetto?
                      Io sto pensando che essendo tanti anni che mi spalmo di prodotti o prendo queste pastiglie per periodo molto brevi (8 giorni massimo), magari i funghi siano diventati molto resistenti e quindi molto difficili da debellare. Dico questo perché queste macchie tendono a volte a cambiare colore e questa è proprio una caratteristica che distingue la “pitiriasi versicolor”.

                      Chiedo anche se c’è qualche esperto che ne pensa

                      #8249
                      manpad
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Guarda sinceramente non so che pensare…fare un mese di sporanox è da pazzi…è molto forte infatti prescrivono una settimana…io ho sempre pensato di averla presa in piscina ma ormai è da giugno che va avanti.

                        La cura di Sporanox l’ho terminata da poco e il mio medico di base dice che è troppo presto per vedere se ha dato i risultati sperati.

                        Vediamo…sabato ho fatto una lampada abbronzante ma le chiazze ci sono!

                        #8250
                        dany82
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          In certi casi la cura per una settimana non è sufficiente, come nel mio caso.

                          O per lo meno bisogna ciclizzare la cura su più mesi nei periodi di maggiore attività dei miceti (marzo – settembre).

                          Comunque magari qualche esperto può darci un consiglio

                          #8251
                          pips
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            Salve..soffro anch’io di questa “malattia”..
                            Il dermatologo mi ha prescritto un sapone antimicotico per la detersione durante la doccia, delle spugnature dopo la doccia con olio di melaleuca, e l’applicazione di una crema idratante per pelli secche..
                            Sono 4 mesi che seguo questa cura, ma non vedo risultati apprezzabili..
                            Più che altro le macchie di mattina sembrano sbiadite, alla sera invece sono di un rosso più vivo.. Può essere una reazione alla cura?
                            Grazie, Valeria.

                            #8252
                            dany82
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              Anche a me succede qualcosa del genere. Penso che se non prendi le pastiglie non riuscirai ad avere dei risultati aprezzabili.

                              Non so se sia una reazione alla cura, ma da quasi ignorante in materia penso sia dovuto al sudore che magari durante la giornata accentua il colore. A me capita che dopo che finisco di allenarmi in palestra queste macchie sono ancora più rosse del solito.

                              Comunque resto sempre in attesa di un consiglio da parte di una persona esperta

                              #8253
                              pips
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Probabilmente il dermatologo ha voluto provare questa cura, prima di passare a medicinali veri e propri (visto che mi ha ordinato un sacco di medicine per la caduta dei capelli..)..[:I]

                                #8254
                                beppes
                                Membro
                                  Up
                                  0
                                  Down
                                  ::

                                  ho iniziato la mia convivenza con la pitiriasi versicolor
                                  una 15ina di anni fa.

                                  riassumo:
                                  pastiglie+saponi : ritorna dopo 3-4 mesi

                                  spugnature con acido tartarico e sodio iposolfito opportunamente
                                  diluiti : ritorna dopo 2 mesi (ma almeno non mi intossico, spero)

                                  omeopatia: ci sto provando, l’anno scorso mi ha dato un buon risultato, terapia con goccie, con tea tree oil, sapone analogo, e
                                  dieta senza lieviti (sigh birra e pane ! e tutto il resto), ovvero 6 mesi, con un paio di mesi di cura, mi era stato consiglaito di continura per almeno un paio di cicli, ma mi son perso…

                                  quancuno ha provato rimedi analoghi ?

                                  grazie !

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 84 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.