Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 394 totali)
  • Autore
    Post
  • #5053
    pacmo
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Grazie mille !!!!! 🙂

      #5054
      paola52
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Grazie tante per la collaborazione. E’ molto gradita e ci fa sentire meno soli!!

        #5055
        mara-te
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie mille a tutti per la collaborazione ed il sostegno.
          Io sto ancora aspettando una risposta dall’ospedale di Padova per avere il documento necessario per proseguire l’iter con la famracia territoriale con la asl di teramo, comunque ringrazio Paola della divulgazione del fax dell’AIFA se ti è possibile.
          Grazie
          Mara

          #5056
          Up
          0
          Down
          ::

          salve a tutti sono un ragazzo che come voi ha bisogno del Mexitil o mexicor avevo ordinato il farmaco dalla farmacia del Vaticano poi oggi ho chiamato e mi hanno detto che anche li da pochi giorni non é piu in commercio neanche il mexicor ho chiamato a Chiasso idem!!!! sapete darmi buone nuove?

          #5057
          pacmo
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Allora le ultime notizie sono le seguenti, il Mexicor ha finito la sua storia e non viene più prodotto. Mi hanno detto che dovrebbero farlo in America e mi sapranno dire, mentre da Chiasso mi hanno detto che da qualche parte (non mi è stato detto da quale paese) dovrebbe iniziare la produzione di Mexitil con nome originale, e di provare a telefonare lunedì per sentire se sanno qualcosa di più.

            #5058
            pacmo
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Solo a titolo informativo ho trovato questo, probabilmente la data è di parecchi giorni fa, comunque :
              SICardiologia – MEXITIL 200 mg

              Fonte : http://www.sicardiologia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1348&Itemid=600

              Boehringer Ingelheim Italia SpA ha cessato la commercializzazione della specialità medicinale Mexitil 200 mg capsule rigide AIC 024718025, dal mese di marzo dell’anno corrente e il 31 maggio scadrà l’autorizzazione all’immissione in commercio. Pertanto a breve non sarà più possibile reperire la specialità medicinale nelle farmacie.
              Mexitil®, il cui principio attivo è la mexiletina cloridrato, è un farmaco antiaritmico della classe Ib secondo la classificazione di Vaughan-Williams, indicato per le aritmie ventricolari che per la loro gravità – a giudizio del medico – minacciano la vita stessa del paziente.
              Il capostipite di tale classe è la lidocaina, efficace nel trattamento delle tachiaritmie ventricolari; la mexiletina è simile alla lidocaina come struttura chimica e proprietà elettro fisiologiche, ma in generale ha un’attività antiaritmica meno potente (utilizzata anche in combinazione con altri farmaci della stessa classe nel trattamento delle aritmie ventricolari). La decisione di cessare la commercializzazione non è dovuta a ragioni di sicurezza del prodotto.
              Boehringer Ingelheim desidera informare la classe medica che la mexiileitina è disponibile presso le farmacie ed i grossisti internazionali in grado di reperire il farmaco dell’Est Europa.
              La nostra azienda è attualmente impegnata con le istituzioni al fine di trovare adeguate soluzioni per gestire la situazione in essere.

              #5059
              nonnaluciana
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                grazie a tutti per le informazioni e per la disponibilità..sembrava che avessimo concluso e siamo di nuovo con il problema della reperibilità del farmaco.

                #5060
                pacmo
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Personalmente mi sentirò sicuro della conclusione quando potrò ritornare direttamente in farmacia nella mia città e chiedere il prodotto, le altre soluzioni ben vengano (per carità), ma non mi facevano (infatti) e non mi faranno sentire sicuro.

                  #5061
                  pacmo
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Ok in america si trova il MEXILET che dovrebbe esser uguale al Mexitil ma anzichè da 200mg si trova da 150mg o da 250mg in confezioni da 100 cp.
                    I costi che mi sono stati dati sono per la confezione da 150mg 222franchi e 315 per l’altra. Al cambio 157 euro circa la confezione da 150mg e 222 euro quella da 250mg.

                    #5062
                    nonnaluciana
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      una cosetta da niente!è vero i problemi saranno risolti quando potremo ritornare nelle solite farmacie.

                      #5063
                      pacmo
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Ma così per sapere come mai ha avuto vita così breve il Mexicord ? Cosa è successo ?

                        #5064
                        paola52
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Per piacere, mi potreste dare i numeri telefonici delle farmacie di Chiasso e del Vaticano?

                          Mi sto demoralizzando…

                          #5065
                          pacmo
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            Credo che sia il pensiero di tutti.
                            Ecco

                            Farmacia Internazionale Vaticana
                            Palazzo Belvedere
                            06 698 905 61
                            Riferimenti Farmacia:
                            – tel: 06.698.905.61
                            – fax: 06.698.853.61
                            http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/FarmaciaVaticana/

                            Farmacia Internazionale Dott. Merloni
                            Corso S.Gottardo 25
                            Chiasso CH
                            0041 91 690 10 50
                            [email protected]

                            Farmacia Internazionale S.Chiara
                            Piazza San Simone
                            Vacallo Chiasso
                            Telefono: 0041 91 683 72 43
                            Fax: 0041916837255
                            Cell: 0041 79 7093642
                            http://www.farmaciasantachiara.com/contatti.html

                            Farmacia Internazionale Bordoni SA
                            Piazza della Riforma 10
                            Lugano
                            Tel. +41 91 923.87.91
                            Fax. +41 91 922.61.60
                            http://www.farmaciainternazionale.ch/

                            Farmacia Internazionale Del Dr. Fara Ivano Danilo#8206;
                            Viale Romagnosi Giandomenico 8
                            Salsomaggiore Terme, PR
                            0524 577069#8206;

                            Farmacia Internazionale Dott. Giuliano
                            Piazza Possi 8
                            28838 STRESA (VB)
                            Tel./Fax 0323 30326

                            Alla farmacia di Salsomaggiore ho telefonato alle prime notizie del Mexicord, ma mi dissero che chiudevano sino al 31.05 e quindi di farmi vivo dal primo giugno.

                            #5066
                            paola52
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              Mi potresti dire dove hai trovato questa informazione?
                              Una mia amica, che lavora in Direzione Sanitaria all’Ospedale di Cisanello (Pisa) mi ha detto di mandarle per e mail tutte le informazioni che abbiamo reperito. Lei le trasmetterà a un suo collega farmacologo che, mi pare di aver capito, è in contatto con l’AIFA.
                              Proviamo anche questa!!
                              Le manderò tutti i post più significativi di questo forum, oltre a parlarle personalmente e speriamo in bene.

                              <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da pacmo</i>

                              Ok in america si trova il MEXILET che dovrebbe esser uguale al Mexitil ma anzichè da 200mg si trova da 150mg o da 250mg in confezioni da 100 cp.
                              I costi che mi sono stati dati sono per la confezione da 150mg 222franchi e 315 per l’altra. Al cambio 157 euro circa la confezione da 150mg e 222 euro quella da 250mg.

                              <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

                              #5067
                              pacmo
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Debbo dire che non ho ben capito a che informazione ti riferisci comunque per il fatto del “nuovo” Mexitil per il quale dovrò telefonare lunedì ho parlato con la farmacia del Dott. Merloni di Chiasso, mentre quella che mi ha dato i prezzi in franchi con le compresse da 150 e 250 era quella di Lugano. Le altre le ho provate con il Mexicord, ma non in questa occasione.

                              Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 394 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.