Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #8508
    kiara99
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono rientrata lunedì sera da un viaggio in SudAfrica (15 ore di viaggio, 12 circa di volo, con cambio a Francoforte). Da quando sono scesa dall’areso, sono ormai passati quasi 3 giorni, soffro di giramenti di testa, ho come la sensazione di perdere l’equilibrio, anche da seduta.
      E’ normale? Cosa posso fare per “tornare normale”?

      #8509
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Stavolta mi informo prima [:)]: quanti hanni hai?

        #8510
        kiara99
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          38

          #8511
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Potrebbe essere solamente il Jet-Lag, in tal caso, potresti usare per qualche giorno la Melatonina (ad esempio Key Melatonin Night 1 cp la sera per una settimana).
            Se invece i disturbi perdurano, farei una Rx rachide cervicale (iniziale cervicoartrosi?) ed una visita ORL (labirintite?), oltre ovviamente a controllare la pressione arteriosa, che molte donne hanno piuttosto bassa e l’emocromo e la sideremia per escludere una anemia.

            Ciao!

            #8512
            massimo74
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Dottore buonasera.
              Ho un enorme problema con mio padre (età 58). Un mese e mezzo fa ha fatto una congestione..nel giro di 10 giorni ha perso quasi 6 kg e fino a qui nulla di grave, presumo che sia quasi normale. dopo due settimane la pressione schizza alle stelle, 220 / 120.. immediato ricovero in ospedale con ambulanza… passano 5 ore in ospedale dandogli delle pastiglie e facendo un rx al torace e dicono che può tornare a casa..da qui sono iniziati i giramenti di testa..alla mattina quando si alza gli gira un pò la testa..passo dopo un paio d’re, poi un’altro giramento, ma quando arriva sera e si sdraia, li gli sembra di svenire da quanto gli gira la testa..andiamo avanti cosi da quasi un mese..potrebbe essere labirintite e se si coso possiamo fare? Grazie.

              #8513
              federico
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Ciao Massimo la labirintite prevede si le vertigini ma non prevede l’aumento pressorio..Quindi si puo’ parlare di labirintite quando ci sono piccole crisi vertiginose, ipoacusia(Deficit uditivo), e comparsa di acufeni(presenza di fischi nell’orecchio)..Comunque è bene che faccia 1 TAC o una RMN per stabilire lo stato dell’orecchio e magari una visita audiometrica così da escludere la labirintite..Poi una curiosità se puoi e riesci specifica i farmaci somministrati al momento del ricovero e suppongo che la congestione sia polmonare..Giusto?

                #8514
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Una curiosità: avete misurato la presisone arteriosa quando papa’ ha queste “vertigini”? Il senso di sbandamento ce l’ha anche in posizione clinostatica (cioè da sdraiato) oppure solo quando si alza?
                  C’è sempre la possibilità che la terapia sia troppo efficace e possa causare crisi ipotensive (con senso di sbandamento in posizione verticale) oppure che non sia sufficiente e che talvolata abbia degli improvvisi aumenti pressori.

                  Ciao!

                  #8515
                  robbyna
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Salve,sono una ragazza di 22 anni..Ho avuto un figlio da 4 mesi e ora soffro spesso di giramenti di testa.Per esempio se mi piego e poi mi rialzo avverto un forte giramento di testa ma che poi passa nel giro di pochi secondi.Sono portatrice sana di anemia mediterranea,e’ possibile che questo mio disturbo sia dovuto alla carenza di ferro?Devo preoccuparmi?e riniziassi a prendere il ferro e il lederfolin psaaerebbero questi giramenti di testa?Sono parecchio sotto stress,tra lo studio e mio figlio mi riposo ben poco…che posso fare?Grazie!

                    #8516
                    federico
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Ciao robbyna, prima di riassumere il ferro e il calcio folinato (lederfolin), che sicuramente avrai assunto durante il periodo della gravidanza, ti consiglio un Emocromo completo,Elettroliti, Sideremia, Ferritinemia,Transferrinemia, in base all’emocromo vedi lo stato della Talassemia (anemia mediterrania) invece con gli ultimi 4 esami verifichi la quantità del ferro e del calcio..
                      Ciaoo a presto

                      #8517
                      angelo891
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Dottore, sono un ragazzo di 15 anni e 8 mesi, è da 3 giorni ke acccuso giramenti di testa improvvisi! Nn ho idea di kosa possa trattarsi, può darmi qualke suggerimento?? Grazie

                        #8518
                        federico
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Ciao Angelo, prova a misurarti la pressione, poi una cosa assumi farmaci?Hai avuto qualche malattia in questi ultimi giorni?

                          #8519
                          angelo891
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            NO,nn ho assunto nessuno farmaco e nè ho avuto malattie, Grazie proverò!

                            #8520
                            angelo891
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              Dottore, cmq stasera per misurarmi la pressione è stata un’impresa.In un primo momento sono andato in una farmacia dove nn è stato possibile misurarmela a causa di una forte tachicardia il dottore della farmacia mi ha suggerito di andare in ospedale per farmi somministrare delle pillole calmanti! ma sapendo ke sarebbe stato peggio, mi sono recato alla guardia medica dove lavora un mio parente, lì diciamo ke mi so calmato un pò perkè c’era un dottore molto calmo ke mi ha tranquillizzato e mi ha cercato di miurarmela, era normale 180-30 e mi ha detto ke è un fattore normale ke accade nell’età dello sviluppo, cmq poi mi ha suggerito di andarmi a fare cn calma un elettrocardiograma per controllo.Secondo lei questi giramenti di testa possono essere causati da ciò?? Grazie

                              #8521
                              federico
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Allora 180 su 30 non è molto normale, la interpreto come una sistolica (massima) abbastanza alta per la tua età e una diastolica(minima) molto bassa. Comunque i giramenti di testa sono spesso dovuti a un fattore di ipotensione cioè la pressione bassa, e quindi non nel tuo caso, direi anche io che è il caso di fare un ECG (elettrocardiogramma) e una visita cardiologica, parlane prima con il tuo medico.
                                E mentre aspetti di andare a fare l’ECG, magari ogni tanto controlla la pressione e vedi se c’è qualche cambiamento dei valori, ti sottolineo il fatto che se eri agitato, la pressione sale e quindi questi valori potrebbero essere falsati.
                                Angelo non agitarti, davvero non serve a nulla.
                                Ti saluto con affetto…

                                #8522
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                [:)]
                                VORREI CHIEDERE Sé QUALCUNO PUò AIUTARMI NEL MIO PROBLEMA:
                                HO 40 ANNI,é DA PIU DI UN ANNO,STò GIRANDO TRA GINECOLOGI,EMATOLOGI,ECOGRAFIE,é PRELIEVI VARI,PER RIUSCIRE à RISOLVERE IL MIO PROBLEMA:
                                UNA VITA STRESSATA Dà PIU DI DUE ANNI,L’EVRA,IL CEROTTO ANTICOCCEZIONALE CHE MI HA CAMBIATO L’UMORE,é DOPO LA SCOPERTA DELLA PIASTRINE ALTE,DICONO CHE POSSO PRENDERE YESMINE,LA PILLOLA REVOLUZIONARIA.HO FORTI GIRAMENTI DI TESTA,CON SUDORE FREDDO,é BATTITI IREGOLARI DEL CUORE CHE MI PRERNDONO AL IMPROVVISO
                                LA PILLOLA LA PRENDO DA DUE SETTIMANE,MA LA MATTINA ASSUMO LA CARDIOASPIRINA

                              Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.