Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #8523
    lalla
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve anche io come molti di voi soffro di giramenti di testa e sbandamenti.
      Sono veremante proeccupata perche’ avvengono all’imporvviso e non so cosa fare
      Sofro di ansia e attachi di panico che stanno migliorando. Pensate che sia collegato ? Oppure e’ segno di qualche seria malattia?

      #8524
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ansia è una delle cause più frequenti di sindrome vertiginosa, ma bisogna escludere tutte le altre possibili cause di cui abbiamo parlato in questo stesso post.
        E’ raro che si tratti di patologie gravi: parlane al tuo medico che ti farà fare gli accertamenti opportuni.

        Ciao!

        #8525
        danilko
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Salve dottore..
          sono appena venuto a conoscenza di questo forum e mi sono subito registrato..
          è inutile chiedere le cause dei miei giramenti di testa perchè ho letto quali sono i possibili motivi.
          Ho 23 anni e la mia domanda è.. è possibile vincere lo stress facendo attività sportiva!?!?
          Anche se a volte mi è capitato di svegliarmi di notte con un forte dolore all orecchio sinistro, e circa un mese fa, sull aereo, ho dovuto tenere la mano stretta sull orecchio perchè avevo un dolore atroce quasi da farmi uscire lacrime!!!

          #8526
          giu
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Salve dottore, ho 18 anni e da circa un mese circa soffro di giramenti di testa piuttosto frequenti, mi sento anche molto debole, devo dire che in questi ultimi 4 mesi soffro di depressione, crisi d’ansia e di panico ma la pressione è sempre giusta; il mio medico mi ha prescritto il samyr, questo farmaco potrebbe causare tali sintomi?è grave secondo lei?

            #8527
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Per Danilko: è vero che lo stress puo’ causare sindrome vertiginosa, ma il dolore all’orecchio no. Il dolore notturno fa pensare ad una otite, mentre il dolore sull’aereo ad una ostruzione della tuba di Eustachio (il condotto che mette in comunicazione l’orecchio medio con la faringe) in genere causata da raffreddori, sinusiti o comunque infiammazioni delle prime vie aeree. Una visita dall’ otorino la farei!

              Per giu: non è il Samyr a darti le vertigini, ma l’ansia e/o la depressione. Nei pazienti giovani, la vertigine è raramente indice di qualche patologia grave ed in tal caso in genere è associata ad acufeni (fischi nell’orecchio) e/o a diminuzione dell’udito.
              Segui serenamente i consigli del tuo medico.

              Ciao!

              #8528
              aleinno83
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Buona sera dottore,
                Sono circa da 2 settimana che ho dei giramenti di testa, mi prendono molto frequentemente e circa 2 volte senza accorgermene sbandavo senza capire cosa mi stesse succedendo, per fortuna ero sempre inseme a qualcuno quindi nulla di grave. cmq l’unica cosa che posso dire che circa un mesetto fa mi era preso un dolore tra la mascella e l’orecchio andai dal mio medico curante che vedendo anche lo stato della mia gola mi prescrisse il bentalan per 5 giorni, sono stata meglio , di seguito mi prese un terribile mal di collo ai lati ed ora per finire i giramenti di testa, cosa mi consiglia di fare? ho iniziato a prendere il Supradin almeno 1 volta al giorno, ma la cosa non migliora.
                Attendo una sua risosta

                #8529
                adig07
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  <b></b>[:(!][:(!]
                  Prendeteve UNA CIBALGINA!!!
                  e NON Rompete le BALLEEEEEE!!!

                  #8530
                  fabio86
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    bounasera Dottore,
                    mi chiamo Fabio e ho 21 anni. ho avuto il primo episodio di forti vertigini nel 2003 e negli ultimi 2 anni è aumentata la frequenza degli episodi di crisi o di malessere generale.
                    se lei potesse vedere il plico di esami fatti in questi anni si prenderebbe paura..ho fatto risonanze,tac,esami vestibolari,vemps,audiometrici,elettronistagmografie…non è stato trovato praticamente nulla se non un nistagmo verticale al quale non è stato dato particolare peso…in sostanza tutti i dottori mi dicono che non ho niente di grave ma nessuno mi dice cosa ho,e può capire quanto questo può essere frustrante!si è data una parziale scusa alla mia emotività..ma è sembrata più un voler dare una spiegazione generica non potendo dare una spiegazione più “tecnica”…
                    volevo chiederle se lei poteva darmi un suo parere e se nel caso conosce dei centri in italia che si possano definire VERAMENTE SPECIALIZZATI,all’AVANGUARDIA dove potermi recare.
                    chiedo scusa per la lunghezza del messaggio ma le assicuro che è gia stato difficile comprimere la storia in cosi poche righe

                    La ringrazio anticipatamente Fabio

                    #8531
                    carter
                    Moderatore
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Per Fabio:
                      data la messe notevole di esami effettuati(sicuramente completi ed esaustivi), data la loro sostanziale negatività, e soprattutto data la tua giovanissima età, propendo per un’interpretazione “sovrastrutturale” (psichica per intenderci)dei tuoi sintomi.
                      Questa chiave di lettura è tutt’altro che superficiale e generica, perchè implica la presa di coscienza del paziente su problematiche spesso complesse ma molto importanti da risolvere e chiarire, altrimenti si rischia di passare da una sintomo all’altro (tutti di origine psicosomatica), rovinandosi la vita fra esami clinici e preoccupazioni senza arrivare a nessuna conclusione diagnostica o terapeutica. Quindi penso che per te sia meglio, anzichè brancolare ancora alla ricerca di centri specializzati(dove non potrebbero fare altro che ripeterti qualche esame già probabilmente fatto), rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta comportamentale.
                      Ciao!

                      #8532
                      spitalers
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        MI CHIAMO VALENTINA E HO GIASCRITTO TEMPO FA,SONO CIRCA 6 MESI CHE SOFFRO CON QUESTI CAPOGIRI,HO LA SENSAZIONE DI PERDERE L’EQUILIBRIO,CHE DA UN MOMENTO AD UN ALTRO CADO A TERRA,A SEGUIRE VOUTO DI STOMACO E SUDORAZIONE FREDDA.SENTO SEMPRE IL COLLO PIUTTOSTO RIGIDO E SEMPRE FASTIDI SULLA ZONA COLLO-TESTA.HO FATTO RISONANZA MAGNETICA TESTA E CERVICALE E NON E’ RISULTATO NULLA TRANNE CHE UNA VERTICALIZZAZIONE DELLA CERVICALE,HO FATTO VISITA DALL’OTORINO,DAL NEUROLOGO,DAL GASTROINTEROLOGO E MI E’ STATO SEMPRE DETTO CHE NON E’ NULLA MA CHE è UNO STATO NEUROVEGETATIVO.ORA SONO IN CURA DA UN OSTEOPATA IL QUALE MI HA RIPETUTO LE STESSE COSE E STO PRENDENDO I FIORI DI BACH.MA SONO VERAMENTE DISPERATA PERCHè NON SOPPORTO PIU QUESTI FASTIDI.

                        #8533
                        postailaria
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          salve,mo marito soffre di forti mal di testa da quando era adolescente,oggi ha 43 anni e continua ad averne con tanto di vomito e durata fino a 24 ore.A maggio scorso ha avuto un episodio di mal di testa accompagnato da giramenti, vertigini anche da sdraiato, durate quasi un mese.Fu diagnosticata una labirintite, da quel giorno non è più stato molto bene, continua ad avere giramenti di testa anche accompagnati da forte mal di testa,sudore freddo, dolore allo stomaco e deve stare a riposo.Si pensa alla cervicale e viene sedato con antidolorifici,ci sono altre possibii patologie?Consiglierebbe una tac alla testa per scongiurare qualcosa di più grave?

                          #8534
                          frafra
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            salve dottore,sono una ragazza di 20 anni,da quasi 4 mesi soffro di costanti capogiri,non so se definirli in questo modo perchè si tratta di una sensazione strana,come se la mia testa si muovesse,ruotasse,ma senza problemi di equilibrio,questa sensazione sparisce quando sono in auto o cammino,delle volte mi è capitato di avvertire delle pulsazioni vicino le tempie,e dolore,anke se molto raramente(6-7volte in 4mesi)alla zona delle tempie e della fronte sopra il naso.in oltre mi sveglio ogni mattina con le spalle e il collo rigidi e un pò doloranti.un mese prima che cominciasse tutto ho avuto un episodio di torci collo durato a più riprese circa tre settimane.quasi dimenticavo,un mese fa x alcuni giorni ho avvertito un dolore che partiva dalla nuca e arrivava alla testa quando giravo il collo da una parte.ho fatto analisi del sangue e tutto risulta nella norma,valori del ferro compresi,visita oculistica e tutto regolare solo una leggera ipermetropia per cui ho già gli occhiali che uso raramente e solo quando studio,un osteopata mi ha detto ke ho un problema di visione per cui tendo per vedere meglio ad inclinare la testa e questo mi provocherebbe costanti contratture cervicali,ma anke dopo due sedute di ginnastica posturale il fastidio è rimasto,e delle volte ho anche una sensazione di fischio alle orecchie.non so più cosa pensare sono molto preoccupata.aspetto con ansia risposte..grazie..

                            #8535
                            andrea83
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              Buonasera, scrivo per parlare di un problema che sta capitando a mia madre da un mesetto circa.
                              Non tutti le mattine, ma diciamo in media un due volte a settimana, appena si alza le gira la testa. Questo disturbo le dura qualche minuto e poi le passa. E per tutto il resto della mattina non ha nessun problema.
                              Che cosa potrebbe essere?
                              Saluti

                              #8536
                              maverick870
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Salve dottore, mi chiamo Marco ed ho 21 anni, lavoro per 8 ore davanti al pc, ho giramenti di testa(sbandamenti), sempre di solito dopo mangiato, prima mai. Alcune volte durante la giornata lavorativa ho come la sensazione di non riuscire a respirare, ma se sono occupato a fare qualcos’altro non ho problemi.
                                Di solito a pranzo mangio con panini, tramezzini, insomma pranzo al sacco [:)], gli sbandamenti durano di solito circa 1 oretta, per esempio oggi erano le 14:30 circa quando sono iniziate ed adesso alle 15:52 sta iniziando a diminuire.
                                Ultimamente non pratico sport, fumo, e sto molto davanti al pc.
                                i due problemi sopra cosa potrebberò essere, ho paura che sia qualcosa di veramente grave.Sono sovrappeso anche di parecchio mi sa, infatti sono alto 1.78 e peso piu di 90KG.
                                Un ultima cosa ultimamente, mi si addormentano facilmente gli arti, se per esempio metto una gamba sopra l’altra o dormo con la testa sopra al braccio.
                                Lo so sono una chiavica a 21 anni, ma vi prego ditemi cosa potrebbe essere [:(]

                                #8537
                                carter
                                Moderatore
                                  Up
                                  0
                                  Down
                                  ::

                                  Sicuramente lo stile di vita che conduci è piuttosto dannoso per gli apparati principali: il sistema cardiovascolare è tartassato dalle sigarette, dalla sedentarietà e dalla (quasi)obesità, il fegato è sovraccaricato da cibi poco sani ed equilibrati, l’apparato locomotore(scheletro e muscoli)è molto poco allenato, i polmoni sono “soffocati”dal catrame delle sigarette.
                                  I tuoi giramenti di testa potrebbero essere legati anche ad uno stato ipertensivo, oltre che da malfunzionamento dell’apparato digerente.
                                  Penso che sia quindi meglio che vada dal tuo medico, che sicuramente ti prescriverà degli accertamenti dopo averti visitato, e ti darà dei consigli che dovresti seguire.

                                  Ciao!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 93 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.