• Questo topic ha 92 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da guest.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 93 totali)
  • Autore
    Up
    -1
    Down
    ::

Dottore anche io è da un pò di tempo che ho giramenti di testa, come se da un momento all’altro dovrei cadere per terra,
    ma per fortuna questo non è mai successo.
    Sono molto continui, ho controllato la pressione ma è apposto…
    ci sono momenti che mi da fastidio anche quando mi parlano;
    dipende come muovo la testa come se mi aumenta, come quando alzo la testa o la giro di scatto.
    C’è da dire che sono un tipo molto ansiosa, ma non credo possa essere questo a provocarmi questo continuo giramento…
    Non c’è la facci più, mi sento fuori dal mondo così… per favore chi pu darmi un consiglio, ho 19 anni e non riesco a stare così… mi provoca troppo fastidio…

chiaravr
    Membro
      Up
      0
      Down

Buongiorno dottore

Sono Chiara da Verona, ho 29 anni.
      Da circa 15 giorni mi capitano abbastanza frequentemente dei giramenti di testa abbastanza forti ma veloci, che durano qualche secondo. Mi succedono in qualunque momento della giornata (non solamente la sera quando sono stanca) e ho notato che mi capitano sempre quando giro la testa verso sinistra. Mi succede da seduta, sdraiata e anche in piedi.

Ho provato a ricondurre la cosa a qualche particolare fatto, ma non saprei.. a parte una leggera scogliosi non ho problemi apparenti. Da un po’ di tempo ho mal di schiena nella zona lombare, che pero’ era piu’ acuto tempo fa..

Faccio un lavoro impiegatizio e poco sport, un giorno alla settimana un corso di autodifesa. Di diverso dal solito ultimamente ho iniziato un ciclo di massaggi anti-cellulite con varie tecniche (prima infrarossi, poi elettrostimolazione..). Non ho un ciclo regolare e da un anno non prendo piu’ la pillola anticoncezionale.

Il medico di base mi ha misurato la pressione che e’ 100 e 60, piuttosto bassa a suo dire, e mi ha dato degli integratori di potassio, magnesio, zinco e vitamina C.

I giramenti di testa pero’ continuano e il fatto che siano provocati dal movimento verso sinistra mi fa sembrare la cosa strana, anche perche’ non sono mai stata soggetta a giramenti di testa.

Avete idea di cosa possa provocarmi questa cosa? O quali verifiche o esami potrei fare per capire da cosa sono causati??
      Vi ringrazio tanto.. un bacio

Chiara

danyday
      Membro
        Up
        0
        Down

dottore buona sera .sono un ragazzo di 32 anni e da una settimana soffro di vertigini, capogiri di giorno e di notte piu intensamente.mi provocano nausea indolensimento muscolare agli arti inferiori e una notte anche forte sudorazione e vomito ho avuto una bruttissima sensazione .sono stato dal medico 4 giorni fa mi ha prescritto il vertiserc ma non ho avuto benefici .cosa mi consiglia ?cosa potrebbe essere ?la mia dottoressa parlava di labirintite ma nn ho avuto nessun tipo di disturbo alle orecchie in piu’ il medicinale non mi fa nulla.grazie del tempo che mi dedichera

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down

La diagnostica delle sindromi vertiginose è piuttosto complessa ed articolata: mi sembrerebbe estremamente utile, nel tuo caso, una consulenza otorino, in quanto da quello che descrivi la tua vertigine sembrerebbe effettivamente originare da problemi labirintici, per verificare i quali servono esami strumentali di pertinenza otorino.
          Per quanto riguarda la terapia, se il vertiserc non ti ha migliorato il quadro, potresti provare con un antivertiginoso “centrale” tipo Torecan, ma parlane sempre prima con il tuo medico.

Ciao!

nicegirl87
          Membro
            Up
            0
            Down

Salve Dottore,
            volevo avere una consulenza riguardo al mio problema che ormai ho da circa 5 mesi…tutto è incominciato lo scorso novembre..ero in macchina e ho incominciato a sentirmi strana,mi mancava l’aria e avevo mal di stomaco…in pratica ho sofferto la macchina.Il bello è che appena sono scesa dall’auto,non riuscivo nemmeno a stare in piedi e sentivo un ronzio in testa accompagnato da giramenti di testa.Mi recai dal mio medico curante e mi disse che si trattava di una Labirintite e mi consigliò di recarmi da un otorino.Andai a fare la visita e mi disse che si trattava di un infiammazione alle orecchie e mi diede una cura:per 10 giorni microser accompagnati da degli aereosol.Finita la cura riandai dal otorino e la situazione era cambiata di poco…il ronzio s’era levato ma avevo ancora questi giramenti di testa e vertigini e mi disse che purtroppo ci voleva tanta pazienza perchè non era una cosa che sarebbe andata via subito.Ora alterno periodi in cui sto leggermente meglio a altri in cui ho di nuovo quella sensazione e mi provoca fastidio anche semplicemente un rumore un pò più forte del normale e ciò mi rende davvero tanto nervosa perchè mi sento come se mi rimbombasse nella testa.Le scrivo per avere un vostro parere,cosa ne pensate???cosa dovrei fare?
            grazie di tutto
            cordiali saluti

marcello88
            Membro
              Up
              0
              Down

salve,DOTTORE,gli spiego la mia situazzione un po complicata::::: sono un ragazzo di 21 anni,allora 8 mesi,fa io facevo uso di sostanze stupefacenti,come’ (thc),marijiana,e nn o mai sofferto di niente,sano come un pesce,Un bel giorno,o avuto un tremendo mal di mola,,ed verso le 17:00 o preso come antidolorifico,una moment (thc),ed il dolore ed il dolore e passato,ancora nella giornata,nn avevo fatto nessun uso di sostanse,verso le 21:00 ritorna un po’ di dolore,ed io traumatizato del ml di mola,vado subito a casa mangio e prendo un’altra moment act,ora esco da casa,e vado cn amici,comincio a fumare,sostanse (thc),ed ero bello tranquillo rilassato,mi stavo divertendo,il mio amico,porta un po di spumante,ed io lo bevuto,oraa,ARRIVA IL BELLO!!! DOPO 30 minuti,comincio ad avere caldo,e scendo dalla macchina,comincia a girarmi la testa,ma pensavo era la canna,INVECE NO!!! VADO A casa,,ed o avuto un’attacco di panico,CIOE’ ansia,calore,sensi di vomito,tremore, vertigini, mi sentivo,un peso nella testa,un piccolo dolore ala nuca anche,cmq mi addormento,e mi sveglio,cn un tremendo giramento di testa,oraa da quel giorno,sn passati 8 mesi,in questi 8 mesi,o avuto anche 2 incidenti,uno in moto ed o sbattuto la testa,nn forte,,ma o preso 4 punti nel sopracciglio destro,e mi sn ripreso,dopo 2 mesi,l’incidente con la makkina,leggero trauma cranico,e 27 punti nel,viso,fortunatamente nn e rimasto quasi nulla,cmq,dopo di che nello spedale,faccio visite,molto approfondite x questo benedetto,giramento di testa:),visite,del tipo,otorinica,risoransa magnetica,risoransa co n il contrasto,analisi al sangue,visite ortopediche,avevo un po di sinusite,mha, mi anno detto che nn centra niente,cmq,vado dal neurologo,perche’ ero preso da tanti problemi,ed ero sotto stress,e puo anche essere questo,mi precrive la cura, e mi da,delle goccie,che si chiamano,dropaxin 6 al girono, per l’ansia,degli anti depressivi,che si chiamano,aprazolam 2 la mattina e 2 la sera,e questo,a calmato,i miei attacchi di panico,ma nn a fermato questo giramento di testa quotidiano!!! per niente ,allora sono andato in farmacia,,ed mi sn fatto dare,delle supradyn,ma niente,o preso delle polase,ma niente,mi sono fatto dare le multicentrium,ma niente o provato delle pillole per le vertigini,che si chiamano microser,16 mg 1 a pranzo,ed una a cena,ma niente.o preso delle altre goccie,che si chiamano,scleranthus,ma niente,sn riandato nel neurologo,e o spiegato la situazzione,mi aggiunto,un tipo di pillola,mezza al giorno,si chiama modalina,ma niente,sempre non sn come prima,io,l’unica,cosa che penso,che o qualche tumore al cervello? puo essere??,o le arterie inffiamate??,e meglio che mi prenoto una TAC? non so cosa pensare,mi dica lei,mi agliuti,sto diventanto pazzo,anche perche’ i dottori in sicilia,non sono un granche’ quindi,grazie,in anteprima,cordiali saluti,,concetto fama’ MI PUO RISP ANCHE NEL MIO CONTATTO MSN,FIORELLA—@HOTMAIL.IT. o nel CELLULARE,3401857480

pitola
              Membro
                Up
                0
                Down

buongiorno dottore avrei bisogno di un suo parere…oltre ad avere disturbi quali tachicardia alla quale purtroppo ancora non mi è stata prescritta una cura adeguata,presento dei forti capogiri specialmente nel momento in cui mi alzo quando sono seduta o sdraiata….da cosa può dipendere?la ringrazio per la disponibilità cordiali saluti

anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down

In genere, quando la sensazione di vertigine insorge con i cambiamenti di posizione del capo, la prima ipotesi è quella di una conrattura posturale anomala dei muscoli cervicali, che può essere dimostrata con una semplice radiografia della colonna cervicale.

Parlane con il tuo medico.

Ciao!

bassi
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down

ciao mi sono iscritta adesso al forum ho 33 anni..da tre giorni ho forte giramento di testa ieri ho dimenticato di prendere una mezza compressa di Daparox purtroppo da 9 mesi che lo sto prendendo e da una settimana comminciato a prendere mezza..questa sett.sono stata male e il medico di famglia ma trascrit.Fluimicil e Levoxacin ..ma Oggi questo giramento di testa è persistente con una nausea..mi sono preoccupata ..devo chiamare il medicoooo ?mi potete rispondere grazie!!!!!

carter
                    Moderatore
                      Up
                      0
                      Down

E’ probabile che i tuoi fastidi (assolutamente NON PREOCCUPANTI!)siano legati all’assunzione dell’antibiotico, non sempre facile da digerire.

Se nei prossimi giorni, riprendendo il Daparox regolarmente dovessero persistere, parlane con il tuo medico.

Ciao!

dreamer
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down

Salve, vorrei esporle il mio problema, in quanto, fino ad ora, non sono riuscito ad avere qualche ipotesi minimamente confermata attraverso i metodi classici.
                        Cercherò di fornire alcuni dettagli, sperando comunque di non dilungarmi troppo.
                        Più di un anno fa, dopo una nottata nella quale avevo dormito poco, mi sono ritrovato con un forte senso di sbandamento che è andato peggiorando fino al vomito, credevo fosse legato alla stanchezza, se non fosse che è perdurato per circa un mese.
                        Alcuni gioni era presente, altri molto meno e comunque non arrivai più a vomitare, ma la sensazione di sbandamento era sempre forte e alcuni giorni costante anche per tutta la giornata.
                        Allora stupidamente non feci esami, ma comunque nel giro di un mesetto circa passò spontaneamente.
                        A marzo di quest’anno tornato da un viaggio in egitto si è riproposta la sensazione leggermente modificata: una forte sensazione in questo caso direi di “sprofondamento” presente quasi tutti i giorni, molte ore al giorno, per più di 5 mesi.
                        A quel punto ho effettuato diverse indagini: esami del sangue, pressione, visita neurologica, visita ORL e risonanza magnetica cerebrale con mezzo di contrasto.
                        Gli esami sono risultati abbastanza nella norma, o comunque con niente, a dire dei medici, che giustificasse il malessere.
                        Ad oggi dopo una pausa di qualche mese si è ripresentato il disturbo accompagnato da mal di testa che appare solo quando aumenta l’afflusso di sangue al cervello (quando mi inchino, quando contraggo alcuni muscoli, ecc…), ammetto che per gli sbandamenti potrebbe venire in mente un disturbo ansiogeno, ma per tempistica e collegamenti al mio vissuto non mi pare congruo (in alcuni periodi tranquilli è presente il disturbo e in altri potenzialmenti stressanti viceversa non è presente) e in più è presente anche durante attività sportive o comunque in momenti nei quali non sono concentrato sul disturbo.
                        Capisco che via informatica risulti difficile effettuare diagnosi, ma certamente potrebbe risultare risolutiva anche un ipotesi, che magari potrebbe rivelarsi corretta o comunque qualche consiglio che, venendo da persone esperte, potrebbe rivelarsi risolutivo.
                        Mi scuso per essermi dilungato e in attesa di una risposta vi ringrazio molto per l’attenzione e per la disponiblità!

edithpiaf
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down

Buonasera,

ho 25 anni e da una settimana soffro di nausea e giramenti di testa.
                          Prendo Belara e 15 gocce di Alprazolam al dì.
                          Cosa può essere?
                          Inizio a spaventarmi!

flai
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down

buongiorno dottore,
                            sono una studentessadi medicina di 22 anni:
                            le scrivo x chiederle delle info;è da qualche giorno che ho giramenti di testa,stanchezza cronica,nonostante dorma le mie 8ore,e una sensazione di orecchie tappate.con la premessa che ho affrontato un viaggio di 9 ore 4 giorni fa.è un periodo stressante x via degli esami,questa stanchezza m è venuta dopo aver affrontato il primo e ora devo farne uno tra una settimana ma non riesco più a concentrarmi.
                            pensavo fosse influenza ma non ho febbre nè mal di gola o raffreddore,solo i giramenti d testa e la stanchezza.un paio di mesi fa ho fatto una cura x l’anemia che pare si sia risolta.Crede che ora un integratore multivitaminico come supradyn o multicentrum possa aiutarmi?inoltre soffro di pressione un pò bassa,70 la diastolica e 100 la sistolica;un’ultima cosa,quando avevo 12 anni ho sofferto di otite,che ho comunque curato,nonostante credo fosse rimasto qualche problemino all’orecchio sinistro.Attendo suoi consigli.Cordiali saluti

carter
                            Moderatore
                              Up
                              0
                              Down

Sembrerebbe trattarsi sosprattutto di una astenia psicogena, probabilmente legata alla tensione per gli esami da sostenere, e anche la sindrome vertiginosa potrebbe avere la stessa origine: cerca di rilassarti per affrontare più serenamente la tua carriera accademica.

Ciao!

flai
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down

Grazie,in effetti nn riesco mai a trattenere la mia ansia preesame e questo mi porta a crollare subito dopo averlo affrontato!vedrò come migliorare le mie tensioni psicologiche!!![:)]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 93 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.