Page 1 of 1

dieta facile ed efficace

Posted: Sat Jun 13, 2009 7:06 pm
by marzia trieste
dopo varie lotte con i kg in eccesso e varie diete prescritte da dietologi, ho cambiato solo un poco regime alimentare (mangio carne rossa una volta alla settimana e pochissimi salumi) e ho trovato due trucchi per dimagrire senza soffrire.
mangio tutto quello che mi va (anche i solci) però:
1- ogni mattina e sera mangio 1 spicchio d'aglio crudo
2- dopo i due pasti principali prendo due pastiglie di carbone vegetale
con questo regime da gennaio 2008 ad oggi ho perso 12 kg.
a parte le lamentele di mariti e colleghi vi assicuro che funziona, ci vuole solo costanza e un po' di pazienza perchè al contrario delle diete canoniche non si dimagrisce gradualmente (cioè ogni settimana) ma appunto dopo un periodo che nel mio caso è stato di 3 mesi. vi assicuro che mangio di tutto e di più. ciao da marzia da trieste.

Posted: Thu Jun 25, 2009 1:29 pm
by Lifeer
Complimenti, se tutti i pazienti fossero come te, i dietologi non esisterebbero, con la premessa che io non sono un dietologo, però di posso assicurare che sarebbe più opportuno (nella tua dieta) aggiungere uno spicchio di aglio secco, eliminando l' aglio crudo; in quanto secco, ha una maggiore efficacia contro l' aumento di colesterolemia.
Per avere un' effetto significativo il tasso di colesterolo deve essere superiore ai 200mg./dl.
Per quanto riguarda alle compresse di carbone vegetale, danno un forte aiuto per l' eliminazione del gonfiore e tensione delle pareti addominali, ti consiglierei di aggiungere finocchio e carciofi alla tua dieta base, aiutano la diuresi e la digestione.

Re: dieta facile ed efficace

Posted: Fri Jun 17, 2016 1:20 pm
by paodeven
Io bevo tisane al finocchio e l'idratazione aiuta molto nella digestione. Ma sono soprattutto gli enzimi digestivi ad aiutarmi a perdere peso.

Re: dieta facile ed efficace

Posted: Fri Jun 17, 2016 1:21 pm
by paodeven
Per quanto riguarda il Carbone vegetale non l'ho mai assunto, ma aiuta per adsorbire i gas intestinali.
Le proprietà assorbenti nei confronti di liquidi e gas, rendono il carbone vegetale utile soprattutto in presenza di aerofagia, diarrea, meteorismo e flatulenza, grazie all'effetto disinfettante a livello intestinale.