Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5931
    stefano75
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno, ho 32 anni, e ho sempre bene o male soffeto di depressione. 2 tentativi falliti con la psicoterapia. da circa un anno e mezzo è arrivata anche una forte ansia e un nervosismo ormai “ingestibile”. Il medico di base mi ha prescritto dropaxin gocce ed En gocce, da usare insieme. dopo mesi di cura l’unico risultato è stata la scomparsa delle crisi depressive più acute, per il resto tutto è come prima e anzi sono sempre più irritabile e ansioso al punto che il medico mi ha dirottato da uno psichiatra, il quale ha confermato i farmaci aumentando la dose di dropaxin. Questo ai primi di Maggio, adesso sono al punto che non posso saltare nemmeno un giorno di prendere i farmaci altrimenti i livelli di rabbia aumentano in modo preoccupante. Ho paura di essere ormai assuefatto, non so come uscirne. Medico e psichiatra stanno alzando le mani, vogliono che mi cerchi uno psico. ma io non voglio assolutamente tornarci, non ci credo e cmq non me lo potrei permettere. ormai della depressione non me ne frega + di tanto, è che la mia irascibilità sta facendo paura anche a me.
      Esisterà una soluzione?

      #2823
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Certo che esiste una soluzione! Bisogna solo che lo specialista che ti segue si “impegni” un pò di più nella soluzione farmacologica della tua sindrome ansioso-depressiva.
        La tua rabbia non è altro che uno dei tanti modi di esternazione della tua insicurezza, derivante dalla depressione profonda che mina la tua vita di relazione.
        I farmaci SSRI e le benzodiazepine sono il primo, e non sempre sufficiente, passo terapeutico, ma esistono molti altri farmaci indicati per le forme non rispondenti a queste terapie.
        Segui quindi con fiducia le indicazioni dello psichiatra, mettendolo sempre al corrente della situazione in cui ti trovi, dicendogli anche chiaramente la tua posizione riguardo la psicoterapia (che in genere funziona molto bene quando si è raggiunto un buon equilibrio farmacologico.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.