• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da zoes.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7584
    zoes
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      I valori GAMMA GT dovrebbero essere massimo 32.
      I miei sono a 157 e so che potrebbero evidenziare tumori renali o pancreatici, pancreatiti e altri problemi.
      Non soffro di alcun dolore e la mia domanda è se tali valori possono abbassarsi oppure rimarranno stabili in quanto evidenziano un danno irreversibile.
      Grazie e saluti.

      #14412
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Non so da quauale fonte provengano le tue informazioni mediche, ma ti inviterei ad abbandonarla, dato che le notizie che te ne provengono sono quantomeno allarmistiche, se non del tutto sbagliate!

        La causa più frequente di elevazione delle gammagt è l’assunzione di alcool, grassi e farinacei in quantità eccessive, che determinano un’infarcimento grasso del fegato con risentimento biliare (le gammagt sono appunto enzimi del versante biliare delle cellule epatiche).
        Il danno, se queste sono le cause, è reversibile, così come anche se è causato da ostacoli nel deflusso biliare (fango o calcoli).

        Capisci quindi che solo il tuo medico può dare un’interpretazione corretta dei valori ematici alterati, indicandoti quindi esami e yterapie appropriate.

        Ciao!

        #3961
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14413
          zoes
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Ti ringrazio per le rassicurazioni, il mio medico è ancora in ferie.
            Un cordiale saluto.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.