• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da lia.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12000
    lia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      SALVE, MI CHIAMO LIA E HO 25 ANNI. HO FATTO UNA VISITA DAL DERMATOLOGO =
      > PERCHE’ AVEVO SEMPRE IL VISO PIENO DI “PICCOLI BRUFOLI” SOTTO PELLE; IL =
      > DERMATOLOGO MI HA RISCONTRATO UNA FOLLICOLITE E MI HA PRESCRITTO IL =
      > “BASSADO” PER CIRCA 40-50 GG E IN PIU’ DEI PRODOTTI DELL’ AVENE’ DA =
      > UTILIZZARE MATTINA E SERA.
      > SUCCESIVAMENTE SONO ANDATA DAL GINECOLOGO IL QUALE MI HA RIFERITO CHE =
      > L’USO PROLUNGATO DELL’ ANTIBIOTICO MI HA CAUSATO LA CANDIDA NONCHE’ =
      > POTREBBE PROCURAMI ALTRE INFEZIONI. COME FACCIO??? A COSA VADO =
      > INCONTRO SE CONTINUO LA CURA??? QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI??? =
      > COSA POTREBBE SUCCEDERE E COME POSSO PREVENIRE LE CONSEGUENZE????GRAZIE =
      > MILLE, LIA

      #11999
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Bassado è una tetraciclina,un antibiotico particolarmente indicato nelle affezioni della pelle. Come tutti gli antibiotici, però, riducendo la flora batterica vaginale, può predisporre ad infezioni da miceti (funghi) di cui la più comuine è la Candidiasi vaginale.
        La terapia che ti ha dato il dermatologo è corretta e, se l’unico disturbo che hai è la vaginite da Candida, ti conviene proseguire, curando la Candida con ovuli vaginali o con compresse per bocca che il tuo ginecologo ti avrà senz’altro prescritto.
        Gli effetti collaterali del Bassado non sono molti e sono piuttosto rari. Te li ricordo qui di seguito:

        <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>
        manifestazioni gastroenteriche – anoressia, nausea, vomito, diarrea, glossite ed altre mucositi; sono stati, inoltre, riportati rari casi di ulcere esofagee; manifestazioni cutanee – eruzioni di tipo eritematoso o maculopapulare; reazioni di ipersensibilità – eruzioni orticarioidi, porpora anafilattica, edema angioneurotico, in casi eccezionali sindrome di Stevenson – Johnson; alterazioni ematologiche – sono descritti alcuni rarissimi casi di alterazioni ematologiche (anemia emolitica, neutropenia, trombocitopenia ed eosinofilia).
        <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

        Ciao!

        #1752
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.