• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da matteo86.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13099
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Pur non essendo un’urologo, penso di poteri ugualmente tranquillizzare: lo Stafilococco epidermidis è NORMALMENTE presente sulla cute, ed è quindi probabile che non sia stato il responsabile della tua infezione, e quindi anche l’attuale riscontro dovrebbe essere semplicemente dovuto a contaminazione superficiale del tampone.
      Segui il consiglio del tuo urologo: non fare altri esami nè terapie in assenza di sintomi.

      Ciao!

      #6645
      matteo86
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Salve a tutti, vorrei un opinione da un urologo sul mio problema….
        Ho avuto un uretrite con lieve prostatite causata da staffilococco epidermidis curata per 2 settimane con claritromicina, antibiotico che risultava essere resistente dall’antibiogramma ma, avendolo iniziato già precedentemente all’esito dell’esame del tampone uretrale e avendo dato ottimi risultati, l’urologo decise di continuare comunque con quello…. ora dopo una settimana dalla fine dell’antibiotico ho ripetuto il tampone che con mio grande stupore risulta essere ancora positivo sempre allo staffilococco epidermidis nonostante io non abbia più sintomi…. l’urologo mi ha detto di non fare più terapie lo stesso perchè comunque non ho più sintomi. Io vorrei sapere da un altro urologo cosa ne pensa? Io vorrei eliminarlo comunque il batterio anche se non mi da sintomi adesso perchè penso potrebbe comunque darmene in futuro se non mi passa ora…

        #2582
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13100
          matteo86
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie mille della rapida risposta! Ora sono più tranquillo…

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.