Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5645
    paoladibi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti. Da alcuni anni soffro di una tosse allergica a cui non riesco a trovare rimedio. Sono in cura a bologna. Purtroopo l’unico farmaco che mi dà un po’ di sollievo è il cortisone (con tutti i danni che ne derivano). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi, per favore, un centro pneumologico all’avanguardia?
      Sarei disposta ad andare in capo al mondo. Vi ringrazio tanto. Sono disperata
      Ciao a tutti
      paola[:)]

      #1655
      lorenzo61
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Leggo con molto ritardo la tua richiesta.
        Non conosco centri d’eccellenza per quello che chiedi, ma ho sofferto per molti anni anch’io di una tosse allergica (non sempre riconosciutami come tale), che mi appariva in periodi ben precisi ed era abbastanza violenta.
        Ho migliorato di molto la cosa con una cura preventiva di capsule di olio di semi di ribes nero (si trovano in molte erboristerie), 4 al giorno per circa due mesi PRIMA (all’incirca) del fenomeno-tosse.
        Devo dirti che nessun medico mi ha prescritto ciò; avevo visto dei suggerimenti qua e là (soprattutto in Internet), ed ho provato, ottenendo discreto successo; il fenomeno è ora molto meno violento e più breve: continuo a fare la “cura” almeno una volta l’anno.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.