Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #4183
    agnese1234
    Membro
      Up
      1
      Down
      ::

      Salve, stamani sono andata otorino, tolto tappo cerume orecchio sinistro, il destro sta bene, e mi ha dato localyn o,o25% da mettere in orecchio due volte al giorno e che se mi faceva male prendere tachipirina, mi da fastidio, il tappo era grande, tanto che ha messo prima gocce emollienti e dopo 1/2 mi ha fatto rientrare ma non riusciva a toglierlo, e mi ha iniettato ben due siringhe di acqua calda alla seconda il tappo è uscito, consideto poi che con il cono di cera avevo già fatto uscire un pò di cerume, e considerato che non ne soffro, ora non sono sicura di queste gocce, perchè a volte se mi da fastidio orecchio metto otalgan, più che alto per far passare il dolore, ora sono veramente indecisa.
      Mi dica dottore sbaglio?

      agnese

      #7756
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Localyn non è un farmaco antidolorifico, ma contiene un antinfiammatorio ed un antibiotico. E’ normale quindi che non abbia effetto sul dolore.
        Otalgan invece è un farmaco antidolorifico. Poiché dopo la manovra di estrazione del tappo è normale avere un certo dolore per 24-48 ore, puoi continuare a mettere per un paio di giorni tutti e due i prodotti.
        Se però dopo due giorni il dolore persiste, è indispensabile tornare dall’ otorino perché potrebbe trattarsi di qualcos’altro (magari una otite).

        Ciao!

        #7757
        agnese1234
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie per la risposta, ho chiesto se fosse otite e mi ha detto di no, solo mi ha detto di continuare con aerosol perchè gli ho detto che anche il destro sento dolorino, lui ha guardato ha detto è pulito, ma ha il catarro al naso e continui aerosol,altrimenti potrebbe andare oreccho, a me non esce niente dal naso.
          Oggi ho messo localyn e sono andata a riposare, mettendoci ovatta per far uscire liquido, poi quando mi sono alzata tolta.
          Questa sera semai metterò otalgon, così alterno, non mi è mai capitato di avere cerume e poi così enorme!!!
          Inoltre mi ha detto che avrei oppure ho un pò di artrire nell’orecchio destro, forse per questo ogni tanto mi fa male, ma mai fatto male prima, e di prendere tachipirina nel caso fosse molto doloroso.
          Io aspetto e faccio aerosol, poi se nn passa ci torno.
          grazie ancora
          agnese

          #7765
          agnese1234
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gent.Dott. ancora ad oggi da mercoledì scorso orecchio sinistro dove tolto tappo cerume mi fa male, da sopportare, ma non dovrebbe far male, perchè lei ha scritto che potrebbe dar fastidio per 24/48 ore da quanto è stato tolto il tappo.
            Sto continuando con le gocce scritte nel post prima, e con aerosol, ma a questo punto mi viene da domandarmi, non sarà otite e ho bisogno di antibiotico?
            Vorrei andare dal mio medico, e probabilmente domani andrò, ma più che altro vorrei fare una visita otorino, Lei cosa ne pensa?
            buona giornata
            agnese

            p.s.è vero che se una persona prende bactrim non può mangiare niente che conge uova?

            #7766
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::

              Se il dolore continua è probabile che ci voglia un antibiotico, rivolgiti al tuo medico che, dopo una visita, ti prescriverà il farmaco più adatto.

              Ciao!

              #7767
              agnese1234
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Salve, sono stata stamattina dal medico di base che ha guardato con l’apposito apparecchio nella cavità dell’orecchio, ha trovato un piccola lesione sulla parete dell’orecchio sinistro dove è stato estratto il tappo di cerume, e mi ha detto che passerà piano piano da solo, ma io gli ho detto che non c’è motivo che mi faccia male anche altro, mi ha risposto che dietro il timpano si vede ombreggiato, quindi c’è muco e che quindi devo continuare a fare aerosol perchè solo in questo modo posso riuscire a togliere il catarro, formatosi dietro il timpano.
                Non ha voluto darmi nessun antibiotico e di continuare con la cura che sto facendo, al che sono tornata a casa, ma non soddisfatta di queste risposte.
                agnese

                #14921
                ellog
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Ciao forse hai problemi tipo acufene? 🙁 prova a parlare col medico, ti conviene. Oppure ho letto che esistono soluzioni che potrebbero consigliarti in farmacia o anche apparecchietti tipo quelli che trovi qui http://www.starkey.it Buona fortuna!!!! 🙂

                  #14958
                  mariakudina
                  Partecipante
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    gentilissimi uso regolarmente il cerotto Evra,
                    oggi sono andata dalla otorino per una pulizia di un tappo di cerume e per mezz ora piu o meno mi ha messo delle gocce di COMBITIMOR a base di cortisone (desametasone) e antibiotico locale TobrAMICINA, vorrei sapere la tobramicina può ridurre il cerotto evra x solo un contatto nel condotto uditivo per mezz ora? agisce a livello sistemico o solo a livello locale (solo per mezz ora tralaltro)
                    so che la mia è una domanda assurda ma sono molto ansiosa sul cerotto. posso stare serena per i rapporti completi con queste gocce messe per me zzora a base di tobramicina? la ringrazio di cuore

                    #14959
                    sanmag
                    Amministratore del forum
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      L’assorbimento sistemico della tobramicina somministrata per via locale è minimo e non interferisce con l’azione degli anticoncezionali. Stai tranquilla.

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.