Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5717
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      carissimi dottori,
      non ne posso più di fare tamponi…avrei bisogno di un vostro parere…
      dopo aver preso degli ovuli e poi il Clavulin a seguito di un’infezione batterica, all’ennesimo tampone, risulta ancora la presenza di gardnerella vaginalis….eppure, dopo le varie cure, non ho più nessun tipo di perdita…e aggiungo, anche prima delle cure, non ho mai avuto dolori di nessun genere…tantomeno ho mai avvertito puzza di pesce marcio…assolutamente nulla…dunque mi chiedo, ma devo per forza prendere altri antibiotici e fare altri maledetti tamponi…o può darsi che guarisca da sè?… se aveste qlke consiglio sul da farsi, ve ne sarei grata

      #1999
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Un consiglio spassionato: se non hai sintomi, smetti di fare accertamenti perchè trovare un germe non vuol dire avere una malattia. Ci sono molte persone che hanno clamidie, micoplasmi, gardnerelle ecc. ecc. senza avere alcun disturbo: quindi NON hanno una vaginite.
        La vaginite prima di tutto DEVE dare sintomi. In assenza di sintomi non ha senso cercare patogeni e fare terapie antibiotiche che, fra l’altro, potrebbero essere dannose disturbando il normale equilibrio della flora batterica vaginale.
        E’ evidente, da quello che scrivi, che hai una Gardnerella che se ne sta li buona senza causarti problemi: lasciala stare e vedrai che nel tempo la flora batterica normale riprenderà il sopravvento.

        #4664
        poppy
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          caro dottore, grazie mille…..ma il mio dottore mi ha comunque prescritto degli ovuli (FLAGYL metabenz..qualcosa del genere….)crede che sia esagerato?….io ho detto che non avevo sintomi, così mi ha dato gli ovuli anzichè l’antibiotico (che mi sarei rifiutata di prendere comunque)…dice che mi sconquassa la flora batterica il Flagyl ovuli?…premetto che l’anno scorso ho subito una conizzazione per un CIN 2 . Il primo pap test dopo 6 mesi non ha rilevato nulla, il secondo (dopo un anno esatto)ha rilevato l’infezione batterica….adesso ho il terrore che al prossimo pap test rispunti l’HPV…secondo lei ci sono probabilità?….ho avuto solo rapporti protetti da allora….ma l’incubo continua…la ringrazio tanto in anticipo

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.