Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11401
    poli77
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao,ho appena saputo che il ragazzo che frequento e’ iscritto al sert,ha fatto uso di eroina ma ora da 3 anni prende il subutex..vi chiedo un aiuto!!!lui ne prende 8mg al giorno,ma dice di non poterne fare a meno..possibile non riuscre a smettere col subutex dopo 3 anni?si puo dipendere da un farmaco che dovrebbe disintossicarti?che effetti ha?qualsiasi altra notizia mi saprete dare ve ne saro grata…

      #11400
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        8 mg di SUBUTEX (buprenorfina) hanno una efficacia sostitutiva simile a quella di 60 mg di metadone. Nel programma di disintossicazione, la dose di buprenorfina va aumentata progressivamente in base alla risposta clinica, fino a trovare la dose minima efficace, fino ad un massimo di 32 mg al giorno.
        Una volta raggiunta la dose efficace di mantenimento, dopo il raggiungimento di un soddisfacente periodo di stabilizzazione, la dose può essere ridotta gradualmente ad una dose di mantenimento inferiore; qualora giudicato appropriato, in alcuni pazienti il trattamento può essere interrotto.
        Controlla che il tuo ragazzo sia seguito con regolarità daimedici del SERT e che non si sottragga a proposte di riduzione della posologia.

        Ciao!

        #1426
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.