Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentili dott
      da qualche tempo a qsta parte, piuttosto indefinito, avverto un fastidio alla bocca dello stomaco. In realtà questo accadeva nel sedermi sul divano (da cui ho imputato il fastidio alla posizione)…in particolare stando seduta a leggere con le gambe sul divano stesso)…contemporaneamente mi capita di uscire dalla piscina con un altro mezzo dolore, ma localizzato più in basso rispetto al precedente , tra intestino e stomaco. Questo però si esaurisce nel giro di mezz’oretta tra scorregge varie…nn so se sia possibile collegare i due fastidi, ma quello che avverto stando sul divano, in questi ultimi giorni mi pare di sentirlo anche in altri momenti…è come un vuoto allo stomaco, nella parte superiore…ma cosa può essere? può essere solo una posizione o è forse il caso di approfondire? grazie in anticipo

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Non sembrerebbe trattarsi di nulla di preoccupante: il fastidio alla bocca dello stomaco è probabilmente dovuto ad un pò di reflusso gastroesofageo dovuto alla posizione assunta dopo il pasto, e quello che avverti dopo la piscina sono piccole coliche gassose per la stimolazione dei movimenti intestinali dovuta alla contrazione dei muscoli addominali che il nuoto determina.

Ciao!

poppy
        Membro
          Up
          0
          Down

grazie mille …ma mi sta venendo un dubbio sul reflusso …io nn ho nessun fastidio a livello di acidità…nè durante i pasti….nè durante il sonno…nulla…in particolare quando sono impegnata in qs il fastidio sparisce completamente(tipo mentre sto nuotando…o sto facendo qs di importante e che mi impegna in modo particolare)…sto impazzendo…ma nn mi decido ad andare dal medico…perchè so che mi fa fare la gastroscopia….e nn ho voglia…qualche settimana fa ho avuto quella specie di influenza, con febbre naturalmente, che mi ha preso lo stomaco con spasmi terribili, poi mi è passato tutto nel giro di 2gg. Il mio ragazzo lo stesso, ho dedotto che fosse una forma influenzale ormai passata…può essere che ora io in realtà nn l’abbia ancora risolta, nonostante siano passate un paio di settimane dalla guarigione?…..

carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down

Si, probabilmente il virus gastrointestinale ha aumentato una già preesistente tendenza al reflusso (che non dà necessariamente rigurgiti acidi).
            Vai tranquilla dal tuo medico, invece di 2impazzire”, perchè non è assolutamente detto che ti assegni una gastroscopia!

Ciao!

poppy
            Membro
              Up
              0
              Down

la ringrazio tantissimo…oggi andrò…stanotte ho avuto scariche di diarrea tant’è che anzichè dormire mi sono vista un paio di film d’avventura…stamane sto meglio nel senso che quel disturbo allo stomaco è sparito…può essere che si sia spostato nell’intestino per morire definitivamente?…spero…grazie ancora per i suoi consigli….sempre corretti, come poi si verifica, nonostante via etere!

imi90
              Membro
                Up
                0
                Down

ma anche se ora non ho nulla ? a parte il calazio e due punti nella palpebra superiore ?

non vorrei creare danni… usare colbiocin come collirio o crema ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.