- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Buongiorno, vorrei sapere per favore e soprattutto dai medici quali sono le controindicazioni dell’uso della fibra di psillo e degli enteroclismi. .. sono i metodi che preferisco al momento perché in un recente passato ho usato anche olio di ricino (fa un po schifo) e compresse a base di erbe (integratori un po costosi e cmq il mese scorso hanno smesso di funzionare)
Grazie a tutti
grazie mille della celere risposta. a distanza di tempo continuo a trovarmi bene con gli enteroclismi (e di tanto in tanto ingegro la mia alimentazione con la fibra di psillo) però mi sembra di avere sempre la pancia gonfia… può dipendere dall’acqua non completamente espulsa dall’intestino? o dall’effetto meccanico dell’enteroclisma che mi fa dilatare l’intestino?
ancora grazie mille della disponibilità.
angela
I Forum di Torrinomedica sono gratuiti grazie alla pubblicità. Per continuare puoi accettare i cookie oppure abbonarti, da 0,99 €/mese, e navigare senza pubblicità e senza cookie di profilazione sul forum e su www.torrinomedica.it, disdicendo quando vuoi.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Puoi revocare o modificare il consenso in qualsiasi momento dallo scudo verde in basso a destra. Il consenso vale solo su questo dominio.