Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6343
    letizia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      <font face=”Comic Sans MS”></font id=”Comic Sans MS”><font color=”black”></font id=”black”>vorrei chiedere a chiunque possa darmi una mano se dalla sepsi è vero che si non si puo guarire…mio nonno è ricoverato da un mese per questa sepsi provocata da candida albicans.gli somministrano VFEND e la cosa che sono riuscita a notare come miglioramento è che l’acme febbrile è notevolmente sceso…non supera i 38!puo essere indice di miglioramento?

      #12635
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La sepsi (o setticemia) consiste nella presenza in circolo di microrganismi altamente patogeni (batteri o funghi), ed è una situazione tipicamente ACUTA in quanto, se non rapidamente trattata con i dovuti antimicrobici, risulta quasi sempre fatale.
        Quindi credo che tuo nonno abbia gli esiti di una pregressa sepsi, ma, visto che il microbo responsabile è un fungo (questo accade solo quando le difese immunitarie sono estremamente compromesse), la terapia dovrà necessariamente protrarsi per parecchio tempo, ma, se le patologie concomitanti sono sotto controllo, penso che abbia buone probabilità di uscirne.

        Ciao!

        #2123
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.