Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6333
    Up
    0
    Down
    ::

    Sign. Carter ho eseguito alla lettera il suo consiglio.
    Ho fatto delle analisi per verificare l’intolleranza al lattosio alla cioccalata pomodoro,orzo,albume,fragola e al pesce con valori assente.
    Sono stato visitato da un otorino lorangoiatra mi ha diognisticato il reflussa gastrico ha prescritto lucen da 40 sciroppo gastrotuss la terapia è di tre mesi.
    Vorrei un suo consiglio.
    Sono stato al mare è ho notato un miglioramento.
    rientrato a casa dopo tre giorni ho sensazioni di bruciore e la lingua la mattina si presenta con bordi a carta geagrafica con linee biache.
    Per l’occasione distinti saluti grazie

    #12618
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      Caro Carmine,

      la terapia antireflusso presritta dall’otrino è senz’altro valida, ma non ho ben capito se i tests che hai fatto per le intolleranze alimentari sono stati dei tipi “dietologici” (cosiddette”intolleranze alimentari”, il cui risultato non ha nulla di scientificamente valido) oppure se hai eseguito dei test sul respiro (“breath tests”) per l’intolleranza al lattosio e per la sovraccerscita batterica nel tenue, e su sangue per il dosaggio degli autoanticorpi specifici per la celiachia.
      Se non ti sei sottoposto a questi esami, ma solo alle inutili “intolleranze alimentari”, ti suggerirei fortemente di eseguirli, perchè il tuo quadro clinico sembrerebbe poter dipendere anche da qualche fattore di intolleranza alimentare (VERA!).

      Ciao!

      #2107
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::
        #12619
        agostina
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          In ogni caso è utile dormire con la testa un pò alzata, ad esempio 2 cuscini, ed ovviamente ridurre i cibi un pò pesanti soprattutto la sera: tipo alcolici, fritti, dolci, latticini ecc….sicuramente starai meglio in attesa di fare gli esami del caso che ti potrebbe prescivere un gastroenterologo, caso mai decidessi di consultarlo!

          Saluti

          <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da carmine.cesario</i>

          Sign. Carter ho eseguito alla lettera il suo consiglio.
          Ho fatto delle analisi per verificare l’intolleranza al lattosio alla cioccalata pomodoro,orzo,albume,fragola e al pesce con valori assente.
          Sono stato visitato da un otorino lorangoiatra mi ha diognisticato il reflussa gastrico ha prescritto lucen da 40 sciroppo gastrotuss la terapia è di tre mesi.
          Vorrei un suo consiglio.
          Sono stato al mare è ho notato un miglioramento.
          rientrato a casa dopo tre giorni ho sensazioni di bruciore e la lingua la mattina si presenta con bordi a carta geagrafica con linee biache.
          Per l’occasione distinti saluti grazie
          <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

        Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.