Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7409
    alicia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve ancora una volta ho bisogno di un vostro parere.
      Mia figlia ha 8 anni sempre ha paura ad assagiare nuovi cibi,si riffiuta.poi quando mangia fa fatica a deglutire, vog
      lio dire il, pezzetino che prende con la forchetta e piccolo perche se prende uno normale per la sua età , li viene da vomitare.
      Adesso ogni sera quando si adormenta dopo qualche ora 4 a 5 ore dopo cena vomita tutto.
      non è un problema di fecato(influenza intestinale etc)perche vomita la cena a poi basta ,in giornata sta bene.
      Sono anni che prego i pediatri e mi sono sentita dire che i bambini che non mangiano sono quelli che non hanno da mangiare,pero una mamma se ne accorge quando ce qualcosa che non va nei nostri figli.
      Adesso sono riuscita a farmi fare una impegnativa per il Gastroentereologo , pero debrermo aspettare fino al 04/02 mi sembra tanto .la bambina mi vomita la cena 4 volte a settimana.
      Spero un vostro parere.
      Grazie

      #14138
      eagle53
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non sono un medico, ma una volta escluse patologie gastrointestinali, per me potrebbe trattarsi di un blocco psicologico nell’approccio al cibo, per cui andrebbe indirizzato dal pediatra da un neuropsichiatra infantile per capirne le cause che possono avere causato questa specie di fobia verso il cibo, probabilmente si tratta di un bambino molto emotivo e quindi affronta certe situazioni con una certa ansia, ma nulla di grave o irresolvibile.
        Ciao Eagle53

        #3734
        eagle53
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #14139
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Mi associo all’ipotesi di Eagle53, ma avanzerei anche l’ipotesi di un reflusso gastroesofageo, a volte piuttosto frequente nei bambini, ma completamente trattabile: prova a parlarne con il tuo pediatra.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.