Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6439
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentile dottore,
      sono una ragazza di 26 anni. l’ultimo ciclo mestruale l’ho avuto dal 18 al 22 novembre. da mercoledì 3 dicembre provo prurito di lieve intensità ma comunque fastidioso nelle piccole labbra. premetto che non ho perdite particolari, nè cattivo odore. ho anche guardato con uno specchietto e mi sembra che non ci siano particolari cambiamenti solo un leggero arrossamento. non ho bruciore, nè fastidio durante la minzione. l’unico sintomo è il prurito che si presenta soprattutto nella mattinata e la notte.
      da mercoledi faccio dei lavaggi con il bicarbonato, ma non trovo particolare sollievo.
      l’ultimo rapporto completo ma protetto l’ho avuto sabato 29 novembre.
      aggiungo che 10 giorni fa ho fatto una ceretta integrale e normalmente porto jeans aderenti (può essere questa la causa?).
      il prurito è piu fastidioso durante la notte, ma quando apro leggermente le gambe, diminuisce notevolmente.
      quale può essere la causa e come posso curarla?
      al momento non mi trovo nella mia città, sono fuori per lavoro e staro via altri 10 giorni, quindi non posso andare dal ginecologo, nè dal mio medico curante.
      grazie per la disponibilità
      distinti saluti

      #12769
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Dai disturbi che descrivi sembrerebbe trattarsi di un’unfezione micotica: puoi provare a trattarla applicando due volte al giorno la pomata Travocort(antimicotica ed antinfiammatoria).

        Ciao!

        #12770
        corinna23
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Gentile dottore grazie per la sua risposta.
          Speravo che non si trattasse di infezione visto l’assenza di perdite e bruciori.
          Posso avere rapporti sessuali, utilizzando ovviamente il preservativo oppure l’infezione passa dall’esterno all’interno?
          Per acquistare il Travocort necessito della ricetta?

          #2278
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
            #12771
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Per acquistare la pomata la ricetta medica non è indispensabile; per quanto riguarda i rapporti, sarebbe preferibile qualche giorno di astinenza, almeno fintanto che si siano attenuati i disturbi.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.