Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6073
    misteriosa1
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve [:)], faccio l’autista per lavoro, guido un furgone e trasporto generi deperibili, inizio alle 2 di notte e finisco di lavorare verso le 17 – 18 del pomeriggio. Posso prendere Provigil per aiutarmi, specialmente nelle ore più critiche, quando il sonno si fa sentire verso le prime ore del mattino e anche dopo deconcentrandomi dal lavoro? Grazie attendo la vostra risposta [:)]

      #3518
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Provigil (modafinil) è uno psicostimolante centrale di tipo simpaticomimetico. Attualmente è indicato solamente nella Narcolessia o nella sonnolenza diurna associata alla sindrome delle apnee ostruttive nel sonno; quindi in teoria nessun medico potrebbe prescriverti il Provigil al di fuori di queste indicazioni.

        E’ ovvio tuttavia che, per il suo meccanismo di azione, sicuramente ti aiuterebbe a migliorare la vigilanza. Devi comunque escludere tutte le possibili controindicazioni (ipertensione arteriosa, vcardiopatie di vario genere, prolasso della mitrale, insufficienza renale, insufficienza epatica, terapie estrogeniche concomitanti (pillola contraccettiva) ecc.

        Parlane al tuo medico.

        Ciao!

        #5210
        misteriosa1
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ti ringrazio per l’esauriente risposta[:)] ti auguro una Buona Giornata. Ciao[:)]

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.