Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7610
    parbon
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera,
      con la presente a chiedere info in merito al problema in oggetto che mi sta affliggendo da ormai circa 4 mesi.
      Faccio presente che si tratta di un problema che si verifica ogni qual volta vado in bagno (1 o 2 volte al dì).
      Ho già fatto analisi di feci e sangue, sono già andato da un gastro enterologo il quale mi ha dato un acura di 2 settimane per la quale 3 volte al dì ho preso Alginor, Diosmectal e fermenti lattici Flortec. giovedi ho terminato la cura e da ieri sono ritornato a “defecare” allo stato luquido!
      Il dottore mi ha detto che se con questa cura nn risolvevo nulla allora dovevo fare la gastroscopia… premetto che non è mia intenzione farla, quindi vi chiedo se ci può essere un farmaco alternativo che possa aiutarmi.

      grazie

      #14437
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Non è certo questa la sede in cui si possano consigliare terapie “al buio”, senza conoscere il caso clinico in modo sufficientemente approfondito: le cause di una diarrea sono molte e molto complesse, e per escluderle è necessario eseguire esami non solo ematochimici ma anche strumentali, fra cui (ma solo al termine del percorso diagnostico e solo se altri indici sono risultati fuori norma) endoscopie dell’apparato digerente (gastro e/o colonscopia).
        Ti consiglierei quindi di riparlarne con il tuo medico e, nel frattempo, di continuare ad assumere i probiotici già sperimentati.

        Ciao!

        #3994
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.