Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6334
    isa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera,
      assumo la pillola loette e come sempre, anche questo mese, assolutamente regolarmente. Oggi assumerò la ventesima pillola ma ho una perdita anomala. Questa settimana ho avuto l’influenza, virus intestinale, con diarrea. Gli attacchi sono stati due (o tre) l’uno nella tarda nottata e l’uno (o due) nella mattinata di giovedì scorso; assumendo io la pillola intorno alle 23.00 della sera pensavo che le parecchie ore trascorse dall’assunzione della pillola non compromettessero il suo assorbimento.
      Mi sbagliavo dunque?
      Come mi devo comportare a fronte di queste perdite?
      Continuo ad assumere normalmente la pillola?
      Grazie,
      Isabella Gentile

      #12620
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Isa, in generale la pillola anticoncezionale risulta non assorbita se c’è diarrea entro le 3/4 ore dall’assunzione. Se lei assume la pillola abitualmente alle 23, e se la scarica di diarrea è avvenuta successivamente alle 3 può considerare l’assunzione della pillola come completa altrimenti avrebbe dovuto assumere un’altra pillola entro 12 ore dal mancato assorbimento di quella del giorno prima.Visto che si trova ormai alla 4° settimana di assunzione può continuare l’assunzione della pillola terminando così il ciclo delle 21 compresse e fare la pausa dei 7 giorni nei quali dovrà avere il ciclo, per poi riprendere con la normale assunzione di una nuova scatola.
        Distinti Saluti.

        #2110
        federico
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.