Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7636
    pippi76ep
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buonasera, stavo cercando in internet una qualche risposta e sono approdata nel vs sito.
      Sono una donna di 35anni incinta, x la terza volta. ho già un bimbo di 10 anni e una bimba di 7. Durante le prime due gravidanze ho sempre avuto nausee serali, la prima con vomito, la seconda no ma sono sempre stata bene.Ora sono circa al terzo mese e , a parte le nausee che non mi dan pace dal mattino fino a sera (senza vomito), dopo cena mi succede sempre di avere i battiti accelerati e intensi e di sentire il tappamento delle orecchie come se stessi salendo in alta montagna, il tutto accompagnato da un esagerato senso di spossatezza e bisogno di sdraiarmi. Questo dura finchè non mi addormento. Premetto di non aver mai avuto problemi di cuore o pressione, non sono sovrappeso, anzi sono molto sportiva e fisicamente preparata agli sforzi; le prime analisi del sangue risalenti a 2 settimane fa sono perfette. Ora invece mi sento un vero straccio!
      Puó dipendere da cali di pressione o sono sintomi normali che fatalità non ho mai avuto prima? devo preoccuparmi o porto pazienza? Normalmente non mi allarmo per piccole cose e cerco di non andare dal medico per sciocchezze..
      Grazie mille in anticipo x eventuali consigli. Saluti

      #14466
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ probabile che si tratti di crisi di tachicardia da reflusso gastroesofageo, aiutato anche dalla gastrite gravidica indotta dalle HCG.
        Potresti provare a prendere un pò di maalox plus dopo cena (non viene assorbito, quindi può essere preso in qualunque circostanza)ed, eventualmente, qualche farmaco procinetico che aiuti lo svuotamento dello stomaco.

        Ciao!

        #4029
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.