Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6014
    napoletanina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve a tutti, scrivo perchè sono due giorni che sono un pò preoccupata.
      Il mese scorso ho fatto una visita ginecologica di controllo, da dire che nn ne avevo mai fatta una in vita mia, e la dottoressa, anche su mia richiesta mi prescrive la pillola, dicendomi di assumerla il primo giorno di ciclo quando il flusso sarebbe stato abbondante, non quando avevo piccole perdite. Ho fatto così, e proprio una settimana fa(martedì scorso) ho iniziato con pillola, “harmonet”. All’assunzione della pillola seguivano giramenti di testa, a volte anche pesanti, con conseguete debolezza, per un paio di giorni è stato così, ma la cosa che mi preoccupa è che sono due giorni che il ciclo è terminato, ma continuo ad avere delle perdite di sangue, non sono abbondanti, nè di un colore rosso vivo, sono più verso il marroncino, come quando termina il flusso del ciclo. La dottoressa mi disse che per il primo mese poteva anche essere normale, ma perchè accade?Forse il tipo di pillola è sbagliato? Confido in una vostra rassicurazione [V]

      #3191
      herpex
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        ciao io la pillola l’ho presa per alcuni anni e devo dirti che la prima volta e’ normale tutto cio’. se pero’ vedi che la cosa si ripete ogni mese chiama il tuo ginecologo,ciao

        #4960
        napoletanina
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ma se io prendo la pillola alle 22.30 ogni sera, e la mattina dopo circa 12 ore dopo, mi capita di andare in bagno(l’atto grande per intenderci [:D] ) c’è qualche problema cn l’assorbimento della pillola stessa? la copertura mensile risulta annullata?non riesco a mettermi in contatto cn la ginecologa… vi prego aiutatemi!
          Grazie

          #4961
          napoletanina
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            la pillola che assumo è harmonet, ieri era l’ottava della confezione, assunta regolarmente alle 22.30, stamattina, verso le 11, o forse anche un pò dopo, tipo le 11.30 ho avuto una scarica di diarrea, sul foglietto illustrativo non c’è scritto cosa fare in caso di diarrea, ma solo in caso di vomito, e mi riporta le classiche 12 ore. Navigando su internet ho letto che in caso di diarrea la protezione salta per tutto il mese, altre dicono che la diarrea non porta complicazioni in quanto si tratta del colon, e la pillola li ci resta al max per 2 ore, e quindi l’assorbimento non è in discussione. Il bugiardino in caso di vomito mi riporta a “seguire le istruzioni in caso di compresse dimenticate” vado a leggere e riporto” se sono trascorse meno di 12 ore dall’ora dell’assunzione abituale l’affidabilità della pillola è conservata. Se sono trascorse più di 12 ore l’affidabilità della pillola potrebbe essere ridotta. Maggiore è il numero di compresse dimenticate consecutivamente, maggiore è il rischio che l’effetto contraccettivo sia ridotto.”
            poi ci sono le varie settimane in cui si dimentica l’assunzione.
            Quindi, tornando a noi, se dovessi avere un rapporto con il mio ragazzo, non so, tra domani, sabato, domenica, insomma, nei prossimi giorni, devo considerarmi coperta dal rischio di gravidanza, o usare un altro metodo contraccettivo?
            scusate per il poema, ma era per essere chiari.
            Grazie a quanti risponderanno[V]

            #4962
            alice63
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Sinceramente un controllo ginecologico, almeno una volta all’anno e’ consigliato a tutti.Non conosco la tua eta’ e quindi non posso dirti nulla.Con qualsiasi pillola, ma anche con i cerotti a dosaggio ormonale, piccole perdite ematiche nei primi periodi sono quasi scontate.In ogni caso, se e’ la prima volta che la provi, credo che un controllo sia inevitabile dopo qualche mese. Se hai “dissenteria” o vomito,nelle ore successive alla somministrazione la “copertura” e’ compromessa ( non e’ detto…ma non si sa mai!) ed e’ anche scritto in ogni bigino del medicinale stesso.Io ho cambiato diversi tipi di pillole anticoncezionali, devi trovare quella piu’ adatta alle tue esigenze ed al tuo corpo.Ciao[;)]

              #4963
              alice63
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Dimenticavo….nessuna pillola anticoncezionale ti ha una copertura immediata.Se come dici, la prendi da pochi giorni, sei completamente scoperta[;)]….pensaci in altri modi per prevenire eventuali sorprese.Ciao

                #4964
                napoletanina
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da alice63</i>

                  Dimenticavo….nessuna pillola anticoncezionale ti ha una copertura immediata.Se come dici, la prendi da pochi giorni, sei completamente scoperta[;)]….pensaci in altri modi per prevenire eventuali sorprese.Ciao
                  <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

                  gentilissima, nel frattempo sono riuscita a mettermi in contatto cn la ginecologa, e mi ha rassicurato, dicendomi però quanto hai riportato anche tu, ossia che per il primo mese di assunzione è bene cmq fare attenzione durante i rapporti [:)]
                  cmq, anche giusto per conoscerci, ho 22 anni, vado per i 23 [:)]
                  grazie ancora

                  #4979
                  moon88
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    ciao!!!!!la prendo da 2 anni..stai serena, x i primi tre mesi possono capitare queste perdite!!!!!ciao

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.