- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da
elsa.
-
AutorePost
-
01/07/2004 alle 20:09 - Views: 55 #8704::
Ti consulto in qanto sono etsremamente preoccupata per il seguente motivo:
2 giorni fa ho fatto un cortrollo ginecologico nel consultorio el mio medico di famiglia(non ginecologo) e mi ha trovato un polipo nell’utero.Mi ha proposto di estirparmelo immediatamente e io ho lasciato che lo facesse.L’intevento mi é sembrato lungo e mal fatto in quanto tale polipo mi é stato estratto in vari pezzi grazie ad una pinza e una forbice utlizzata da tale medico.
Al termine di ció non mi é stato prescritto assolutamente nulla come trattamento post estirpazione, neanche un antibiotico per eventuali infenzioni o un semplice lavaggio.La cosa mi é risultata estremamente rara.Vorrei sapere da te se questo procedimento é giusto, se puó effettuuare questo tipo di intervento un semplice medico di famiglia e se rischio eventuali complicazioni o se possono avermi danneggiato in qualche modo l’utero nel caso fosse stato effettuato nella maniera non appropriata.
ti ringazio anticipatamente e infinitamente per la tua risposta.
Elsa02/07/2004 alle 06:42 - Views: 56 #8701::Spesso il medico di famiglia è anche specialista: se il tuo medico fosse specialista in chirurgia o in qualche altra specializzazione di tipo chirurgico, l’intervento di asportazione di un polipo uterino sarebbe senz’altro titolato a farlo (io personalmente non mi azzarderei mai a farlo essendo specialista in Medicina Interna ed Ematologia).
La copertura antibiotica in un intervento ambulatoriale è una procedura in realtà facoltativa: alcuni la usano, altri preferiscono una terapia antibiotica aggressiva solo in caso di febbre.
Non mi preoccuperei di “danni” all’utero: se vi fosse stato qualche problema, avresti delle emorragie. Mi chiedo solo se il medico abbia mandato il pezzo asportato a fare un esame istologico…CIao!
02/07/2004 alle 07:42 - Views: 53 #23506/09/2005 alle 11:09 - Views: 55 #8702::ho 50 anni e mediante ecografia mi è stato diagnosticato un polipo piccolino dentro l’utero.
dovrò farmi ricontrollare tra 4 mesi circa, il dottore ha detto che eventualmente dovrei toglierlo chirurgicamente.
è proprio necessario l’intervento dato che non ho particolari disturbi?
c’è pericolo che col tempo degeneri?
grazie21/09/2005 alle 21:13 - Views: 54 #8703 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.