Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6486
    franzisko
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve. Ho visitato un dermatologo nel periodo di Natale 2008 perché avevo delle macchie bianche sulle spalle e degli arrossamenti nel basso-collo e sulla zona toracica.
      Il dermatologo mi ha detto che si tratta di pityriasis versicolor e mi ha prescritto per 20gg. al mese x 2 mesi lo sporanox, PEVARYL -soluzione cutanea non alcolica 1% da mettere su tutto il corpo la sera 1 volta a settimana in questa fase e nelle fasi estive (1 ogni 15gg. durante l’inverno)con doccia la mattino seguente utilizzando sapone allo zolfo. Le altre docce che faccio nella settimana (2-3)uso Mikoskin.
      Le mie domande sarebbero due:
      Ma la pityriasis versicolor può spilupparsi anche in altre parti del corpo ( e non solo sulla zona toracica e sulle spalle)?
      2) Da quando mi sto lavando con sapone allo zolfo e mikoskin, ho iniziato ad avere prurito diffuso ed in particolare agli arti inferiori e superiori, dove sono comparsi arrossamenti, foruncoli e piccole macchioline rosse. La mia pelle è abbastanza delicata, l’uso continuo di sapone allo zolfo e di mikoskin può essere la causa di tale prurito e degli arrossamenti?.

      Grazie 1000

      #12848
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La pytiriasi versicolor può manifestarsi in qualunque zona del corpo, anche se il cingolo scapolare e le braccia sono le zone preferenziali, e probabilemnte, nel tuo caso, data l’estrema delicatezza della tua cute, i prodotti locali utilizzati hanno prodotto un effetto irritante, del quale ti conviene senz’altro parlare con il dermatologo.

        Ciao!

        #2352
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.