Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #13540
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      L’effetto ipotensivo dei farmaci adatti a questo scopo non viene diminuito dai preparati estroprogestinici, quindi segui tranquillamente il consiglio della ginecologa.
      Lo spotting che hai avuto è molto frequente nei primi cicli di assunzione della pillola, e l’entità è stata abbastanza abbondante per la presenza dello IUD.

      Ciao!

      #6938
      semamu
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Buongiorno.
        Ho 46 anni.
        Da circa due anni ero in cura per una ipertensione non severa (da obesità) con il Blopress (d’inverno 1 compressa da 16 mg, d’estate 1/2 compressa da 16 mg).
        Da gennaio ad ora sono dimagrita 33 kg, rientro ora nella categoria “sovrappeso” e l’ipertensione si è ulteriormente ridotta anche se non sparita.
        Finora ho usato come metodo contraccettivo la IUD, poichè con l’obesità e ipertensione non potevo permettermi la pillola.
        Un mese e mezzo fa ho fatto la visita con la ginecologa che mi ha detto che, visto il dimagrimento, adesso sarei potuta passare alla pillola e mi ha prescritto la KLAIRA.
        Ho iniziato quindi ad assumere la prima pillola il primo giorno di ciclo pur avendo ancora la IUD che toglieremo al prossimo fine ciclo.
        A tutt’oggi non ho grandi fastidi, controllo quotidianamente la pressione arteriosa (valori border-line 90/140) e la ginecologa mi ha detto che devo anche continuare ad assumere il Blopress per l’ipertensione.
        Io sono un pò perplessa al riguardo.
        Mi sembra un controsenso assumere un farmaco come la pillola e al contempo l’antiipertensivo, oppure no?
        E poi un’altra cosa: adesso al 16° giorno di assunzione, mi si è presentato un fenomeno di spotting abbastanza cospicuo, non da emorragia ma comunque abbondante.
        Devo preoccuparmi?
        Grazie

        #3012
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13541
          semamu
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie, gentilissimo.
            Mi sento più tranquilla.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.