• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da carter.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7128
    micki1987
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      ieri sera martedì 20 aprile ho preso verso le 23 la pillola. Questa mattina appena alzata, pensando di non aver preso quella di ieri sera ne ho presa un’altra alle 8.15. ho quindi preso due pillole in un giorno. La pillola di ieri sera martedì 20 era la diciannovesima (io assumo la pillola Kipling, con 21 pillole). Questa sera (mercoledì 21) prendo la ventesima pillola e domani (giovedì 22) prenderò la ventunesima pillola.
      Le mie domande sono:
      1)quando inizio il nuovo blister di pillola? Regolarmente dopo i 7 giorni di pausa (quindi venerdì 30 aprile) oppure prima (pensavo di iniziare mercoledì 28 aprile il nuovo blister, considerando come ultima pillola sicura quella di martedì 20 aprile con la doppia assunzione e ignorando le pillole di mercoledì e giovedì, che comunque assumerò)?
      2) le pillole di mercoledì 21 e giovedì 22 hanno meno effetto, visto la precedente doppia assunzione?
      3) dato che ho preso una pillola in più a due giorni dalla fine del blister, potrebbe ridursi l’efficacia anticoncezionale?
      Penso questo perché avendo assunto due pillole, c’è in circolo una dose doppia di ormoni, mentre questa sera e domani prenderò una sola pillola: la normale assunzione della pillola in questi due ultimi giorni, dopo l’assunzione doppia (che credo abbia inibito ancora di più l’ovulazione) potrebbe portare alla partenza dell’ovulazione a causa del calo di ormoni?
      Oppure sono sufficienti gli ormoni di una sola pillola a mantenere inibita l’ovulazione anche dopo l’assunzione doppia?

      Grazie mille

      #13783
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La doppia assunzione non ha aletrato nulla del normale funzionamento contraccettivo della pillola, e puoi continuarne l’assunzione come sempre.

        Ciao!

        #3309
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.