• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da ele.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5761
    ele
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      [?]
      Buongiorno!!!!!!
      sono Eleonora…
      ho dimenticato l’assunzione della pillola di domenica 28/9 e l’ho presa ieri sera (lunedi 29/9), insieme a quella di ieri appunto…
      il consiglio medico รจ quello di continuare con l’assunzione della pillola senza la classica pausa di 7 gg…
      ma poi..la sucessiva confezione la inizio dopo i 7 gg?o รจ meglio aspettare un mese e cominciare con il primo giorno di ciclo?
      grazie

      #2146
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara ele, personalmente non ho mai sentito del consiglio medico di continuare la pillola senza interruzioni in caso di dimenticanza di una compressa. l’unica prescrizione che la paziente deve osservare รจ quella di assumere la pillola dimenticata entro 12 ore dall’assunzione prevista. Poi se vuoi subito assumere una nuova scatola di anticoncezionale senza fare la pausa dei 7gg questa รจ una cosa che resta a te decidere. La prassi รจ assunzione per 21gg con continuitร  e poi osservare i 7 giorni di sospenzione arrivo delle mestruazone il 1ยฐ giorno del mestruo assumere la pillola di una nuova scatola.Se come dici tu vuoi iniziare subito una nuova scatola senza fare i 7 gg di pausa la inizi e non avrai le mestruazioni per questo mese. Altrimenti comportati come fai di solito ๐Ÿ˜‰ La dimenticanza della compressa non comporta altro che l’assunzione della stessa entro le 12h.
        Saluti!!

        #4724
        ele
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie 1000 Federico…tutto cio’ che mi hai detto lo sapevo giร …
          il mio dubbio รจ questo…siccome l’assunzione della pillola dimenticata รจ stata fatta piรน di 12 ore dopo averla dimenticata…
          cosa succede???

          Ele

          #4726
          federico
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da Ele</i>

            grazie 1000 Federico…tutto cio’ che mi hai detto lo sapevo giร …
            il mio dubbio รจ questo…siccome l’assunzione della pillola dimenticata รจ stata fatta piรน di 12 ore dopo averla dimenticata…
            cosa succede???

            Ele
            <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
            Allora se la pillola dimenticata รจ stata assunta dopo le 12 ore devi comunque continuare con l’assunzione delle compresse regolarmente fino alla fine della scatola ma per i 7 giorni successivi alla dimenticanza della pillola devi utilizzare un metodo di barriera come metodo anticoncenzionale. Terminata la scatola di compresse puoi ricominciare subito con un’altra se non fai la pausa altrimenti come sempre pausa di 7 gg il primo del mestruo assumi la nuova compressa
            Saluti!!

            #4727
            ele
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              guarda che dopo la pausa di 7 giorni la prima pillola della nuova confezione non corrisponde con il primo giorno del ciclo…
              ti pare????????

              #4728
              ele
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                ho un amica che chiede un consiglio…
                purtroppo lei non puรฒ scrivere perchรจ non ha internet…
                allora…praticamente ha preso in anticipo la pillola del giorno sucessivo quindi ora si trova a finire la scatola il sabato e non la domenica come sempre…che succede?
                Grazie Ele

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.