::
Nelle condizioni che descrivi, l’efficacia della pillola è sicuramente compromessa, anche secondo la scheda tecnica che ti riporto:
<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>
1a settimana
È necessario assumere la compressa dimenticata prima possibile, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso momento. Quindi si deve continuare ad assumere le compresse regolarmente come previsto. Inoltre per i successivi 7 giorni è necessario adottare un metodo contraccettivo di barriera, come un profilattico. Se nei 7 giorni precedenti vi sono stati rapporti sessuali, è necessario escludere una gravidanza. <b>Quanto maggiore è il numero delle compresse dimenticate e più tale dimenticanza è vicina all’intervallo senza trattamento, tanto più elevato sarà il rischio di una gravidanza.</b>
2a settimana
È necessario assumere la compressa dimenticata al più presto possibile, anche se ciò significa assumere due compresse nello stesso momento. Quindi si deve continuare ad assumere le compresse nel momento previsto. Se le compresse sono state assunte in modo corretto nei 7 giorni precedenti, non è necessario adottare altri metodi contraccettivi supplementari. Tuttavia, se si è dimenticato di assumere più compresse, è necessario adottare metodi contraccettivi supplementari.
<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
Tuttavia, considerato che il rapporto è avvenuto nei primi giorni del ciclo, la probabilità di gravidanza è piuttosto bassa…
ciao!