Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #8848
    luisella
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Volevo un’informazione.
      prendo la pillola da diverso tempo ed ora ho fatto una pausa di qualche mese. all’inizio del prossimo ciclo ricomincerò a prenderla, ma qual’è il giorno esatto? quando avrò le prime perdite o quando inizierà il flusso normale.
      grazie
      Luisella[:I]

      #8843
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Luisella,

        la pillola va iniziata il primo giorno della mestruazione. Generalmente il flusso mestruale può variare da 2-3 giorni ad 1 settimana-10 giorni al max. Non sò quali caratteristiche abbia il tuo flusso normale, però alle prime perdite di sangue dovresti iniziare la pillola.

        Ciao!

        #262
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8844
          luisella
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie mille per la risposta…
            purtroppo ho iniziato ad avere le perdite(di entità molto ridotta, quasi non si notavano) qualche giorno fa, sabato poi è iniziato il mio flusso normale (estermamente doloroso con fitte fortissime e vomito, stessi sintomi che avevo 3 anni fa prima di iniziare a prendere regolarmente la pillola)e da li ho iniziato nuovamente a riprendere la pillola (la risposta l’ho letta solo ora).
            Già da ieri mi si sono fermate, dopo 2 giorni di pillola non ho praticamente più le mesturazioni(ricordo che però mi era successa la stessa cosa quando avevo iniziato a prenderla la prima volta!).
            La mia domanda è questa: ora sono coperta oppure aver preso la pillola nell’effetivo momento in cui mi sono comparse le mesturazioni ne pregiudica l’efficacia?
            Il mio ciclo comunque da diversi mesi è sempre preceduto per diversi giorni(5 o 6) da perdite e poi inizia con un flusso normale (ho fatto 2 mesi fa la visita ginecologica e tutti gli esmi del sangue e non è risultato nulla!).

            Grazie per l’attenzione e per la risposta!

            #8845
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Anche se iniziata uno o due giorni dopo la comparsa del ciclo mestruale, la pillola è ugualmente efficace. Tuttavia, se è la prima volta che prendi la pillola, durante il primo ciclo si raccomanda di impiegare anche un metodo di barriera (preservativo o diaframma) nei primi sette giorni di assunzione delle compresse.

              Ciao!

              #8846
              luisella
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                La ringrazio tanto per le risposte!
                Un’ultima cosa, cosa intende per “se è la prima volta che prendi la pillola”? io ho sospeso la pillola per due mesi ed ora ricomincio a prenderla, devo ugualmente usare altri metodi?

                Ancora grazie

                #8847
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Si: intendevo se non stai facendo un cambio di pillola. In pratica se nel mese precedente non hai preso la pillola, ti conviere usare i sistemi barriera per 7-10 giorni.

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.