Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9767
    verita
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile Dottore,
      ho 23 anni e da 5 anni assumo la pillola anticoncezionale(Gracial). Premesso che l’assunzione non avviene mai in un orario preciso..diciamo che la prendo sempre prima di dormire in una fascia oraria che va dalle 00:00 alle 3 o anche 4 ore successive, avantieri ho iniziato, come al solito, la nuova confezione, dopo l’intervallo di sospensione (esattamente l’assunzione è avvenuta alle ore 5:00). Ieri sera invece ho dimenticato di prenderla e l’ho assunta stamane intorno alle 13:20..ieri sera stessa ho avuto un rapporto sessuale, ma non completo.Vorrei sapere se in queste condizioni esiste il rischio di una gravidanza, oppure se vi è una tolleranza di ore nelle 12 ore entro le quali posso assumere senza rischio la pillola dimenticata, considerando anche il fatto che non ho avuto un rapporto completo (..anche se, mi rendo conto, esiste il rischio di perdite pre-eiaculatorie con spermatozoi vivi).
      Grazie per l’ascolto!

      #9765
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        CARA AMICA LA PILLOLA ANTICONGENZIONALE VA PRESA TUTTI IGIORNI PER AVERE LA COPWERTURA TOTALE NEL TUO NON DOVRESTI AVERE TIMORE PER UNA EVENTUALE GRAVIDANZA CONSIDERANDO QUELLO CHE DICI PERO’ E CONSIGLIABILE STARE PIU’ ATTENTA ,AUGURI
        TI SALUTO

        #620
        antifra
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #9766
          verita
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Gentilissimo dottore,
            innanzi tutto grazie per avermi risposto, e le chiedo scusa in anticipo se approfitto della sua disponibilità per un chiarimento…
            Ma, non devo avere timore più grazie al fatto che il rapporto non è stato completo o annche per il fatto che rientravo, più o meno nelle 12 ore?e poi,per orario di assunzione abituale si intende quello di tutti i mesi in cui prendo la pillola o lo posso variare di mese in mese(naturalmente all’interno del mese è sempre lo stesso orario)?
            Grazie per la disponibilità e scusi ancora per il disturbo.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.