Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10659
    aurora82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno a tutti,
      apro un nuovo argomento perchè ho provato a cercare ma mi pare che nessuno abbia ancora affrontato l’argomento (…o forse non sono stata capace io!!)…
      Dunque… un paio di mesi fa (ottobre) ho fatto il piercing al trago e, ovviamente, i primi giorni era un pò gonfio. Passato il primo perdiodo (2 settimane) sembrava che il tutto fosse a posto: gonfiore sparito e dolore inesistente (riuscivo anche a muovere il gioiello). Circa 3 settimane fa ha cominciato a gonfiarsi la parte subito sottostante il buco e la pelle ha cominciato ad arrossarsi. Dopo qualche giorno ha cominciato a fuoriuscire del pus misto a sangue “pallido” (scusate, passatemi il termine). Dopodichè il gonfiore è sparito di nuovo, avevo solo una piccola crosticina. La settimana scorsa stava cominciando a gonfiarsi di nuovo, sono andata in farmacia e mi hanno consigliato di prendere l’Augmentin per 6 giorni. Effettivamente è servito a qualcosa perchè il gonfiore era quasi del tutto sparito e la pelle non era più arrossata. Ora sono 2 giorni che la parte si è gonfiata di nuovo notevolmente e comincio a sentire un fastidioso dolorino.
      Avevo pensato di andare al pronto soccorso… Voi cosa mi consigliate?

      Grazie in anticipo a tutti

      #10651
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ un’infezione. Evidentemente l’ Augmentin non è riuscito ad eradicare la precedente infezione: vai dal tuo medico e fatti prescrivere un buon antibiotico ad ampio spettro (digli che l’ Augmentin l’hai già preso) ed in aggiunta metti una crema antibiotica localmente in abbondanza per due volte al giorno finchè la parte non è completamente normale.

        Ciao!

        #10652
        aurora82
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie mille!
          Auromucina può andare bene?

          #10653
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Si, è una tetraciclina, molto diversa dall’ Augmentin.

            Ciao!

            #10654
            davidez
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              bhe alla fine puo anke essere il fatto ke il tuo trago non “accetti” il gioiello kuindi si tratta di un asituazione di rigetto del corpo. ho vari piercing e posso capire quello che si prova,in ogni caso ricorda di avere la massima delicatezza nel toccare il gioiello per tutto il periodo in cui avrai quest’infezione. in ogni caso ti consiglio di toglierlo se comunque noti il persistere di quest problemi.ciao [:)]

              #1113
              sanmag
              Amministratore del forum
                Up
                1
                Down
                ::
                #10655
                aurora82
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Grazie mille per le risposte!!!!

                  Buona giornata a tutti

                  #10656
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  ragazzi ho un problema, l’altro giorno ho ftt un pircing al trago, il primo giorno tt a posto, il alla sera l’ho disinfettato, e spingendo trp, mi si è tolto,[:(], l’ho rimesso ma cn dolore, il giorno dopo mi si è gonfiato tutto,allo l’ho lasicato stare e lho ridisinfettato pensando ke sarebbe andato via,ma nn è cosi,
                  allo gg, l’ho tolto per fare gli impakki cn acqua e sale, e lo ridisinfettato e mex il ghiaccio, adesso mi si infila, ma nn fino in fondo, la parte dietro si è kiusa, ho rifatto gli impakki riprovato a rinfilarlo..ma niente uffi cm faccio a rinfilarlo? mi dite di toglierlo o di tenerlo, cm faccio a afarlo sgonfiare( senza medico e ospedale)
                  ho paura.. ero mi piace tnt e nn vorrei toglierlo.. vi prego aiutatemi al piu presto, è imoportantissimo![:(]

                  #10657
                  lauretta82
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    TI CONSIGLIO LA CREMA STREPTOSIL.
                    L’HO USATA ED è DAVERO BUONA.
                    USALA PER UNA DECINA DI GIORNI, MA SE VEDI CHE SI RIPRESENTA IL GONIORE, TOGLI IL GIOIELLO POICHè SI TRATTEREBBE DI RIGETTO.
                    CIAO![8D]

                    #10658
                    lisalaterza
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      ciao,ho avuto più o meno lo stesso problema di aurora82..io mi feci il piercing al trago circa 3 settimane fa e nn ho avuto nessun problema ino ad oggi…probabilmente ho inserito l’orekkino ke mi misero x farmelo non disinfettandolo accuratamente e x qsto adesso ho un’infezione dietro,sulla parte subito sopra del buco,all’interno.mia sorella(medico) l’ha drenato con un piccolo aghetto e me lo ha disinfettato e mi ha dtt d prendere l’augumentin x 6 giorni.io sto mettendo anke la pomata gentalin beta,quella con antibiotico credo,c’è scritto : gentamicina solfato e betametasone valerato.continuerò a disinfettare e ad applicare pomata…però volevo kiederti ,(mi riferisco a SANMAG dato ke leggendo ho potuto notare ke sei il più esxto e ke probabilm hai a ke fr con la medicina o con qlksa di simile), posso continuare a mettere l’orecchino anche con la crema applicata? o posso tenerlo durante la giornata qnd nn ho nulla all’orekkio?oppure è pericoloso?mia sorella me lo ha vietato rigorosamente xke altrimenti mi ha detto ke l’infezione potrebbe espandersi fino a creare un ascesso…sxo tu sappia cos’è.sxo tu sappia darmi il consiglio adatto,in Alternativa devo andare dal farmacista o dal medico?cosa mi consigli?io ci tengo tanto xke mi piace tanto qsto buco qndi vorrei tanto tenerlo e nn farlo kiudere!aiutami come posso fare?? x favore rispondimi al piu presto ho davvero bisogno di un consiglio! 🙁 :'(

                    Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.