Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #11761
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buonasera! ho 25 anni e ho notato che da qualche settimana ogni tanto mi escono dei pezzettini duri, bianchi dalla bocca, molto maleodoranti. penso che risaliscano dallo stomaco perche sento come un lieve senso di rivurgito ma non capisco cosa siano! capita anche a mio fratello, 29 anni.

      aspetto vostre risposte e consigli!

      #11756
      corinna23
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        nessuno sa darmi un consiglio?

        #1609
        corinna23
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #11757
          guest7
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Se avete ancora le tonsille queste potrebbere essere bucate e quindi dovreste avere le tonsille criptico caseose.

            #11758
            corinna23
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              ti ringrazio per la risposta! si effettivamente abbiamo ancora le tonsille! cosa implica questo?
              grazie ancora!

              #11759
              anonymous
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Probabilmente si tratta di “placche” tonsillari, cioè agregati di tessuto necrotico, fibrina, redisui batterici ecc. che spesso di formano in seguito a tonsilliti o faringiti batteriche.
                Ti consiglierei di fare un tampore faringeo e controllare che noon abbia una faringite batterica. In caso affermativo, rivolgiti al tuo medico che saprà consigliarti un antibiotico adatto.

                Ciao!

                #11760
                moira
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  ciao sono moira e anche io ho lo stesso problema da circa 1 anno sono andata dal mio medico curante e lui mi disse che erano globuli bianchi,ma io stufa ho voluto fare la visita dal otorino e lui ha prescritto il tampone faringeo e delle analisi del sangue con antibiogramma,le analisi erano a posto e il tampone risultava streptococco e il medico mi ha detto che avevo le tonsille bucate e i pezzi bianchi che vedevo sono residui alimentari che si depositano nei buchi delle tonsille e cosi mi ha dato la cura che sto facendo con gocce nasali e antibiotico .speriamo bene!

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.