Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pa1990
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

devo finire la confezione tra 3 giorni..e mi sono comparse perdite marroni non molto scure..il mal assorbimento della pillola provoca perdite di sangue vero? o anche marroni?da cosa possono dipendere queste perdite? prendo la pillola da ormai 10 mesi..e non mi è mai capitato..grazie mille

federico
      Membro
        Up
        0
        Down

Cara Pa1990, come tu hai detto le perdite durante il periodo di assunzione della pillola sono causate da malassorbimento(vomito e/o diarrea per le 8/10h successive all’assunzione) della stessa o magari per interazione con altri farmaci e/o per dimenticanza di una compressa. Quindi se non hai assunto farmaci (antiepilettici, antivirali, e alcuni tipi di antibiotici) che interagiscono con la pillola potrebbe trattarsi semplicemente di una perdita sporadica. Il mio consiglio è attendi con tranquillità la pausa di sospensione e vedi se compare la mestruazione, e rinizia poi una nuova confezione dopo i 7 gg di pausa. Nel caso in cui hai di nuovo perdite anche per il ciclo successivo di assunzione della pillola parla al tuo ginecologo dell’idea di sostituire la pillola magari con una a maggior tenore estrogenico, poichè spesso con le pillole a basso dosaggio si hanno perdite durante l’assunzione.
        Saluti!!

chiaraya
        Membro
          Up
          0
          Down

ciao , anche io ho riscontrato lo stesso problema , tra 3 giorni finisco la confezione delle pillole e sia ieri che stamattina sono comparse queste perdite marroncine ( in pù ieri sera ho sentito un dolorino strano come se mi stesse arrivando il ciclo! ).
          Dunque sarà una questione sempre legata ad un malassorbimento?o cosa devo pensare???[:0]
          in ogni caso stasera vado dalla ginecologa che spero mi sappia dire con certezza il motivo e magari una soluzione! ( magari la pillola e a basso dosaggio ; p.s. io assumo yasminelle! ) grazie mille in anticipo !! [:)]

musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down

Cara PA1990, io andrei subito dal ginecologo. E’ evidente infatti che nelle perdite vi siano tracce ematiche, senz’altro è una conseguenza della pillola, ma perdite ematiche vanno sempre controllate tempestivamente. Vai dal ginecologo.
            Ciao
            Simone

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.