Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2176
    pa1990
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      devo finire la confezione tra 3 giorni..e mi sono comparse perdite marroni non molto scure..il mal assorbimento della pillola provoca perdite di sangue vero? o anche marroni?da cosa possono dipendere queste perdite? prendo la pillola da ormai 10 mesi..e non mi รจ mai capitato..grazie mille

      #12686
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara Pa1990, come tu hai detto le perdite durante il periodo di assunzione della pillola sono causate da malassorbimento(vomito e/o diarrea per le 8/10h successive all’assunzione) della stessa o magari per interazione con altri farmaci e/o per dimenticanza di una compressa. Quindi se non hai assunto farmaci (antiepilettici, antivirali, e alcuni tipi di antibiotici) che interagiscono con la pillola potrebbe trattarsi semplicemente di una perdita sporadica. Il mio consiglio รจ attendi con tranquillitร  la pausa di sospensione e vedi se compare la mestruazione, e rinizia poi una nuova confezione dopo i 7 gg di pausa. Nel caso in cui hai di nuovo perdite anche per il ciclo successivo di assunzione della pillola parla al tuo ginecologo dell’idea di sostituire la pillola magari con una a maggior tenore estrogenico, poichรจ spesso con le pillole a basso dosaggio si hanno perdite durante l’assunzione.
        Saluti!!

        #12687
        chiaraya
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ciao , anche io ho riscontrato lo stesso problema , tra 3 giorni finisco la confezione delle pillole e sia ieri che stamattina sono comparse queste perdite marroncine ( in pรน ieri sera ho sentito un dolorino strano come se mi stesse arrivando il ciclo! ).
          Dunque sarร  una questione sempre legata ad un malassorbimento?o cosa devo pensare???[:0]
          in ogni caso stasera vado dalla ginecologa che spero mi sappia dire con certezza il motivo e magari una soluzione! ( magari la pillola e a basso dosaggio ; p.s. io assumo yasminelle! ) grazie mille in anticipo !! [:)]

          #12688
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Cara PA1990, io andrei subito dal ginecologo. E’ evidente infatti che nelle perdite vi siano tracce ematiche, senz’altro รจ una conseguenza della pillola, ma perdite ematiche vanno sempre controllate tempestivamente. Vai dal ginecologo.
            Ciao
            Simone

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.