Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11973
    sara70
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno dottore!
      in parole povere il mio dietologo dopo vari tentativi falliti mi ha prescritto il glucophage 500 mg dicendomi che usato per un breve periodo (un mese)non mi fara’ male! io non ho nessun problema di salute sono una donatrice di sangue nel giro di un anno sono ingrassata 8 kg per fame nervosa e per questo motivo non riesco a seguire una dieta .HO paura di sbagliare io sono alta 167 e peso 67 sono sicura che se riuscissi a perdere qualche chilo starei subito meglio con me stessa e riuscirei a controllare anche
      la fame nervosa ma non voglio rischiare la mia salute!
      Attendo un suo parere grazie mille!!!

      #11972
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La metformina (Glucophage)è un inibitore dell’assorbimento intestinale degli zuccheri: per questo rappresenta il primo farmaco da usare in caso di iperglicemia o diabete lieve, soprattutto in soggetti sovrappeso, perchè ha un’azione di abbassamento della glicemia. Va però detto che è spesso mal tollerato, in quanto la persistenza nell’intestino di zuccheri favorisce moltissimo la fermentazione batterica, che provoca meteorismo e coliche gassose.
        L’effetto sulla perdita di peso è in genere molto modesto, e quindi non è un farmaco molto indicato se non coesistono problemi di tipo iperglicemico.
        Nel tuo caso penso sia preferibile attuare un programma alimentare a
        te adeguato e non troppo restrittivo, per permetterti, seguendolo con profitto, di riguadagnare un pò dell’autostima che hai perso.

        Ciao!

        #1736
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.