Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11596
    elvide
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      [:(]Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e avrei bisogno delle vostre esperienze. Da circa 3 mesi accuso dei forti dolori all’anca sinistra in un punto preciso che, toccandolo, aumenta il dolore. Ho anche dei dolori al viso, ai polsi alle caviglie…insomma dappertutto. Ho fatto una radiografia alla colonna vertebrale e una MOC ed è risultata una marcata e diffusa osteoporosi. Il medico mi ha dato le compresse di Fosavance che purtroppo mi causano degli effetti collaterali. Per il dolore all’anca il medico mi ha prescritto delle iniezioni di Voltaren e Muscoril per 5 gg. Dopo un paio di giorni circa dalla fine delle iniezioni il dolore all’anca è leggermente diminuito ma sono comparsi dei dolori e bruciori ai glutei con insensibilità e formicolio alle parti più doloranti. Il medico pensa ad una nevrite e non ad una conseguenza dell’osteoporosi e mi ha dato delle compresse di co-efferalgan (che non si trovano in farmacia !!!) e delle vitamine Neuraben. Sono molto preoccupata e spaventata..non so più cosa pensare nè cosa fare. Scusatemi se sono stata prolissa. Grazie[:(]

      #11593
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        I dolori diffusi che riferisci difficilmente sono causati dall’osteoporosi che, comunque, va assolutamente trattata.
        Da una parte, quindi, dovresti cercare un farmaco per l’osteoporosi che tolleri bene, da poter prendere ininterrottamente per almeno un anno (fatti consigliare dal tuo medico).
        Per quanto riguarda invece i dolori diffusi, le possibili cause sono molte: dovresti innanzitutto iniziare con della analisi del sangue per individuare eventuali processi infiammatori diffusi (VES, reuma-test, ANA, ENA, PCR, Emocromo, TAS ecc. ecc.), poi delle eventuali indagini radiografiche. Ti consiglierei di rivolgerti ad un buon reumatologo.

        Ciao!

        #1528
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11594
          elvide
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La leggo soltanto ora e la ringrazio per la sua risposta. Ho fatto sia le analisi che hanno dato esito negativo, sia una radiografia alla colonna vertebrale nella quale si evince solo una marcata osteoporosi. Ho fatto anche la MOC che conferma la diagnosi della radiografia con aggiunta di una deformità del 15% di due vertebre superiori.Grazie e buongiorno

            #11595
            elvide
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Sono stata da un reumatologo come lei mi aveva consigliato che ha escluso anche lui che i dolori che accuso siano una conseguenza della osteoporosi bensì ad una FIBROMIALGIA e una TENDINITE TROCANTERICA all’anca. Mi ha consigliato 3 infiltrazioni all’anca con DEPO MEDROL e per i dolori diffusi in tutto il corpo degli integratori CARNIDYN e PINEAL notte. Per l’osteoporosi OSSER e DIBASE gocce. Mi farebbe piacere avere un suo parere anche perchè mi hanno detto che questa malattia è un pò particolare e fino a qualche anno fa anche sconosciuta….. ed eventualmente anche le esperienze personali e non di altri forumisti. Grazie e un Ciao a tutti.

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.