- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
newsiriobr-libero-it.
-
AutorePost
-
17/05/2010 alle 02:40 - Views: 60 #7166::
Innanzitutto un saluto a tutto lo stafff e partecipanti al forum [:)].
Passo subito al mio problema:
due anni fa circa mentre passeggiavo col mio fido fui preso improvvisamente da stanchezza e capogiri, mi trovai improvvisamente al pronto soccorso e chi mi ha soccorso ha detto che avevo convulsioni e altro.
Finita tutta la routine di pronto soccorso fui dimesso senza che nessuno mi abbia dato delle spiegazioni.
Da allora il mio tormento comincia……
Non sempre ma periodicamente nutro di senzo di stanchezza e se sto in piedi o affronto un discorso guardando l’ interlocutore, comincia a girare tutto intorno a me, sino a quando distolgo lo sguardo o meglio ancora trovo una sedia o un letto ( se possibile ).
Ho cominciato tramite consiglio medico a fare degli esami di accertamenti.
Risonanza all’ encefalo, ecodoplex, vista otorino e oculistica, ellettro encefalogramma, elettrocardiogramma ecc..
Ma tramite esami non risulta niente. è da due anni che soffro e ultimamente il tutto va a peggiorare addirittura ultimamente mi viene coinvolta anche la vista con continue sfuocalizzazioni. Logicamente nei controlli ho anche effettuato visite neurologiche.
Mi hanno fatto assumere medicinali tipo: Torecan, Celebrex, Vertiserc, Muscoril,Flugeral ma con nessun risultato.
Non so più che strade prendere [:(], due settimane fa ho ripetuto la visita otorino, oculistica e ho fatto una risonanza completa, ma continua a non risultare niente che possa provocare il tutto.
Esiste un centro specifico dove potermi rivolgere ??
Un aiuto è molto gradito, vi ringrazio anticipatamente.17/05/2010 alle 06:13 - Views: 61 #13826::Non so in quale città abiti, ma riguardo ai centri specializzati, alla fine della fiera, sono proprio le neurologie. Io continuerei a “battere” in questo settore (l’ottorino basta una visita per vedere se ci sono problemi al labirinto o altro). I farmaci che stai prendendo sono sintomatici e non curativi (anche perché senza una precisa diagnosi cosa curi?) a parte il Flugeral che però è controindicato se è in atto una sindrome depressiva (o anche se vi è stata). Continuerei dai neurologi anche perché c’è un vuoto a mio avviso ossia farmaci che agiscono sul sistema GABA. Nomi qui non se ne possono fare e comuque prima va fatta una nuova visita specialistica. Non perderti d’animo e troverai il neurologo “giusto”.
Auguri
Simone17/05/2010 alle 07:13 - Views: 58 #336117/05/2010 alle 12:22 - Views: 59 #13827::Ti ringrazio per aver risposto.
Io vivo a Brindisi e comunque dovrei fare un ‘ ennesima visita neurologica in settimana, anche se l’ ultima che ho fatto non ha prodotto nessun esito. Magari vi farò sapere spero veramente sia la volta buona, anche perchè vivere così non è bello.
Inoltre non penso si tratti di depressione in quanto sono abbastanza tranquillo e vivace, l’ unico pensiero che ho è questo tormento che da un pò di anni mi fa vivere male.
Ah, dimenticavo, non sò perchè ma se bevo un pò di alcool il disturbo tende a sparire, questo lo ritengo molto strano.17/05/2010 alle 13:05 - Views: 61 #1382817/05/2010 alle 13:13 - Views: 60 #1382918/05/2010 alle 01:43 - Views: 59 #13830::Scusate, forse sono stato poco chiaro [^].
Ho solo voluto fare un appunto. Il fatto che casualmente mi son trovato a cena con amici e aver bevuto uno o due bicchieri di più, non significa che io faccia uso abituale di alcool. é solo un fattore che ho notato, se avessi preso il tutto come cura non ne starei qui a discutere. Anzi il sol fatto che cerco un rimedio lo dimostra. Credetemi io ho un grosso problema perchè il mio lavoro è sopratutto in terrazze e non solo, ho costantemente rapporto con persone.
Il non riuscire a guardare una persona, o seguire una ” discussione ” per oltre dieci minuti mi danneggia eccome.
Insomma mi trovo in una situazione di piena insicurezza.
Comunque vedrò cosa mi dirà il neurologo. Il problema è che nella mia zona la professionalità è pessima. Ho letto prima di sistema gaba, sinceramente non sapevo cosa fosse, quindi ho fatto un pò di ricerche in rete. Ho notato che i sintomi di una mancanza di gaba sembrano coincidere con ciò che accuso, logicamente ne parlerò con il mio medico e con il neurologo, la cosa strana è che loro non l’ abbiano mai accennato.
Se vi è stato qualche fraintendimento, prego di scusarmi vi ringrazio dell’ attenzione.18/05/2010 alle 07:16 - Views: 63 #13831::Caro [email protected], non ho detto che tu sei un’alcolista o sulla strada per diventarlo. Ho solo osservto che tecnicamente spiega qualcosa il sollievo dai tuoi sintomi con l’alcol (che guarda caso è un agonista per eccellenza del sistema GABA). Poi mi sono riferito a dati strettamente statistici: c’è il rischo che provando benessere con il potus e non trovando farmaci adeguati si inizi ad usarlo come cura. Non è il tuo caso per fortuna. Riguardo alla zona se è come dici devi fare un piccolissimo sacrificio e spostarti in un luogo dove la neurologia funziona a tutto tondo.
Saluti
Simone18/05/2010 alle 12:21 - Views: 60 #13832 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.