Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5846
    pandora
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono in terapia per l’artrite (il reumatologo non é ancora certo nel suo diagnosi- dolori nelle articolazioni da 18 mesi, soprattuto nella zona lombare a risveglio)Da più di un mese prendo la sulfasalzaprina (4 pasticche al giorno)che mi ha fatto sentire molto stanca. Sabato scorso ho sofferto una forte tachicardia che è peggiorato nel corso del pomeriggio fino a rivolgermi al pronto scorso la sera con un battito 180 al minuto. Mi hanno fatto un flebo e sono tornato a casa ma i sintomi sono tornati fina a mezzanotte quando il cuore è tornato a solito ritmo e sono andata a letto. Il medico al pronto soccorso mi ha detto che il farmaco non dovrebbe provocare questo problema, secondo lui ho un anamolia dei nervi – invece di averne 2 ne ho 3. Mi ha detto che il cuore stava bene. Mi sono rivolta al medico di famiglia (un sosituto per quello normale) e gli ho chiesto se potrebbe essere il farmaco a provocarmi questo disturbo e mi ha detto assolutamente nò. Poi sono andata a fare la visita reumatologica e di nuovo ho fatto la stessa domanda alla reumatologa con la stessa risposta. Lei si é arrabbiata per il fatto che avevo sospeso la terapia da sabato. Tornata a casa ho preso 2 pasticche e poi ho riletto il foglio illustrativo e ho trovato miocardite allergica. Non sapendo di che cosa si tratta ma pensando che si trattasse del cuore mi sono informata tramite
      internet.Mi sembra probabile che questo è la causa ma non faccio medico percui sarei molto grata se qualcuno potesse darmi del consiglio.Grazie!

      #2447
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La miocardite allergica, per quanto possibile (e come tale menzionata nella scheda tecnica della salzopyrina)è in realtà un effetto collaterale RARISSIMO, ed è quindi almeno improbabile (ma non impossibile) che il farmaco sia stato il responsabile della tua tachicardia parossistica.
        Tuttavia, nel tuo caso, non essendo la salzopyrina un farmaco salvavita, che ha, tra l’altro, molte altre alternative nei protocolli terapeutici dell’artrite reumatoide, proverei comunque a sospenderla, prendendo in considerazione, se necessario, dei farmaci alternativi.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.