Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5510
    psico
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sono ormai dieci anni chea buso di Minias, ho superato le dosi consentite, ma ora voglio smettere, c’è qualcuno che mi pùo indicare come. Io ho provato a diminuire le dosi, ma poi accadesempre qualcosa che mi riporta al punto di partenza.
      Quando ne prendo poco, ho freddo e tremo e non dormo, il giorno dopo non sono al 100% delle mie potenzialità.
      Vi chiedo aiuto. Grazie

      #695
      paciland
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il MINIAS è un tranquillante difficile da smettere, non tanto per le dosi (basterebbe scalare con gradualità), né per l’ansia (basterebbe prima prendere una terapia specifica per l’ansia e poi ridurre il minias), ma perché induce spinta verso di sé. In pratica il cervello segnala l’assenza di minias in maniera prepotente, talvolta anche se non manca, ma perché ne vuole ancora. E’ un tranquillante con rischio di abuso abbastanza elevato, specialmente in chi usa (o usava) anche altre sostanze, o alcool. Per disassuefarsi dal minias è opportuno:
        1) sostituirlo sotto supervisione medica con una benzodiazepina che duri a lungo ma lenta, e quindi meno abusabile, a dose equivalente (cioè per non andare in astinenza). Questa operazione va fatta in maniera cauta soprattutto se ci sono altre sostanze di mezzo (es.alcool)
        2) trovare la dose a cui non hai più voglia di minias, e nel contempo accertare se c’è una diagnosi di base, oppure no.
        3) mantenere per un pò il nuovo farmaco, poi dopo qualche mese considerare la graduale riduzione insieme ad uno specialista.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.