• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da gio6.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7498
    gio6
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Per favore è urgente.. ho 45 anni.. da circa 4 giorni mi è comparsa la chiazza madre sul braccio.. ieri mi sono accorta di altre chiazze sulla pancia e sul tronco.. sono andata dal dottore mi ha detto che poteva essere una allergia, e la chiazza una micosi, però ha detto che di solito le micosi si manifestano con una chiazza madre e tutte le altre intorno. Mi ha prescritto un antistaminico in compresse e una crema antimicotica per la chiazza madre. Ha detto che non sono infettiva. Da due giorni ho anche un po’ di mal di gola e tosse alta , il dottore non ha dato molta importanza , ha detto di prendere un antinfiammatorio.
      Vorrei essere sicura di non essere infettiva perchè il mio compagno è affetto da leucemia e sta seguendo una cura sperimentale, qualsiasi altra cosa sarebbe solo un problema in più.
      Per favore rispondetemi al più presto. grazie

      #14304
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Tranquilla, probabilemnte si tratta di una banale pitiriasi rosea di Gilbert,virosi cutanea spesso coincidente con infezioni delle prime vie aeree, autolimitante, non contagiosa, ad evoluzione spontanea in guarigione in circa due settimane.
        Nessun problema quindi per il tuo partner, piuttosto però torna dal tuo medico se la tosse e la faringodinia non migliorassero.

        Ciao!

        #14305
        gio6
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazieee 🙂

          #3854
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.