Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5701
    sara08
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve!Sono la mamma di una bambina di 2 anni e mezzo, che da un paio di giorni ha una brutta irritazione nella zona vaginale esterna. Dapprima il rossere sembrava una normale irritazione curabile con le classiche creme in commercio, ma pian piano la zona interessata si è estesa sempre più(fino ad interessare parte del culetto); la pelle si è inspessita e la piccola lamenta prurito e bruciore, tanto da svegliarsi anche di notte!!!)Il pediatra mi ha consigliato il DAKTARIN CREMA, da applicare 3/4 volte al giorno!Il mil timore è che si tratti di candida(visto che lamenta prurito!!!), potrebbe serre??? e mi chiedevo se il solo farmaco ad uso topico fosse sufficiente per debellare questa “micosi”???Grazie mille

      #1908
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Daktarin crema che ti ha consigliato il pediatra mi sembra un’ottima terapia, perchè copre anche la Candida(che è sempre un fungo),e sicuramente non è necessaria la terapia sistemica; potresti comunque aiutarti con impacchi di soluzione di bicarbonato(un cucchiaio di bicarbonato sciolto in mezzo litro d’acqua)da fare anche più volte al giorno nella zona arrossata(il bicarbonato ostacola la crescita dei funghi).

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.