Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11708
    leonilde10
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve a tutti,l’argomento è questo:a 49 anni una mestruazione che dura 20 giorni e più, è il sintomo di imminente menopausa?
      Grazie e ciao

      #11704
      leonilde10
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Nessuno mi risponde perchè la domanda è sciocca o perchè sono nuova del forum? Ciao

        #11705
        matteomioz
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da leonilde10</i>La tua domanda non è sciocca,ma devi anche capire che il Dottore ha altre cose da fare,oltre rispondere al forum.Quindi,pazienta e ti risponderà.

          Nessuno mi risponde perchè la domanda è sciocca o perchè sono nuova del forum? Ciao
          <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

          #1581
          leonilde10
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::
            #11706
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              No, è solo che oltre al forum ed al sito mi devo dedicare anche ai miei pazienti reali…almeno ogni tanto [:)][:)]
              Comunque direi di no, non è un sintomo tipico: in genere la menopausa inizia a manifestarsi con ritardi e con “salti” di ciclo e non con menometrorragia (perdite di sangue al di fuori delle normali mestruazioni).
              Potrebbe invece essere segno della presenza di un fibroma uterino… ti consiglierei una ecografia pelvica transvaginale e poi una visita dal tuo ginecologo.

              Ciao!

              #11707
              leonilde10
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Caro Sanmag grazie di cuore, ciò che fai su questo forum è davvero utile! Buon lavoro[:)][:)]

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.