Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10645
    ersaba
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      venti giorni fà mentre dormivo mi e venuto un formiclio alla faccia lato sx, labbro sup. e inf. naso lato sn, diciamo meta’ testa lato sx, ho fatto accertamenti RM encefalo con MdC con questi risultati:
      Non alterazione tessuti encefalici(eccetto puntiforme alterazione di segnale nella bianca sopratentoriale temporale sx.
      non lesioni in fase acuta-subacuta nell’immaig di difusione
      non accumuli patologici di MdC
      strutture mediane in asse
      Spazi liqurali cisterno-corticali e camere ventricolari nella norma
      nella nonrma orite,CUI,labirinti
      regolari le strutture vascolari

      mi è stato detto che non eniente di particolare e mi consigliato di assume re per 40 gg due compresse di ALNERV.

      Cosa mi è sucesso? visto che ancora ho un po’ di formicolio sul labbro e sul naso e sensazioni come un’ombra dietro la testa lato sx?

      #10643
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Gli accertamenti effettuati sono del tutto negativi. Sembrerebbe trattarsi di parestesie (“sensazioni anomale”) nel territorio di innervazione del nervo trigemino, forse dovute ad una nevrite da compressione (malposizioni assunte durante la notte) o da raffreddamento. In ogni caso non c’è terapia se non quella nantinfiammatoria, ma la riserverei a casi con sintomi più importanti.
        Segui senza meno la terapia che ti è stata consigliata, osserva un adeguato riposo e prova a cambiare cuscino: sono certo che nel tempo passerà.

        Saluti!

        #10644
        ersaba
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          La ringrazio per la gentilezza e la velocità con cui mi risposto, salutoni e buon lavoro

          #1110
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.