Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5662
    roxdg
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno ho un bambino di 11 anni che dall’età di 4 soffre di mal di testa. a 4 anni abbiamo fatto una risonanza dove mi fu detto che soffriva di sinusite etmoidale e mascellare. in tutti questi anni lo portato sempre a fare le inalazioni presso le terme. ora questi mal di testa sono molto frequenti(questa settimana da lunedi’ sino a ieri).sono stata da una neurologa che mi ha detto che è anche un discorso di cefalea, ma mi ha consigliato gli esami prist e rast,risultato allergico alla polvere all’olivo. quindi mi ha prescritto Zirtec e Pineal. ma non è cambiato nulla. oggi sono ho portato mio figlio a fare gli esami delle intolleranza perchè mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dalle eventuali intolleranze. mi hanno parlato di un cantro ad Reggio Emilia per le cefalee.ora non so piu’ cosa fare .devo sottoporlo ad una nuova risonanza o a chi posso rivolgermi ? povero figlio sta veramente male e molto spesso si associa anche il vomito.
      sono molto in ansi. grazie e spero in una risposta
      P.S sono stata operata di aneurisma molti anni fà ma l’angoscia mi assale tutte le volte che mio figlio sta male

      #1708
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Avendo fatto già una risonanza che ha evidenziato solo infiammazione dei seni paranasali, il sospetto di aneurisma è sicuramente smentito.
        Per quanto riguarda le intolleranze, considerato che non si tratta di patologie scientificamente accertate, ma solo di fumose supposizioni, non possono certo essere responsabili delle crisi cefalalgiche di tuo figlio.
        Credo piuttosto che la sinusite cronica di cui soffre possa peggiorare una sua tendenza alla cefalea, determinata probabilmente anche da una tensione nervosa che spesso ormai hanno anche gli adolescenti.

        Parlane con il suo medico, sicuramente saprà consigliarti conoscendo più completamente il paziente.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.