Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #12212
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve,
    Sono Patty di anni 49.

    Premetto che sono una mamma di 3 ragazzi e ho un utero fibromatoso e tre fibromi.

    Vorrei segnalare degli effetti collaterali davvero eccezionali in relazione alla somministrazione di Lutenyl, per 13 gg dal 14 gg del ciclo. Era già accaduto una volta nel 2006, all’inizio della terapia per la conservazione del mio utero.

    Attualmente, per 3 mesi consecutivi i sintomi premestruali dopo l’assunzione di lutenyl sono i seguenti°

    EMICRANIA INVALIDANTE, da perdere i sensi, tant’è che debbo appoggiare la testa sul guanciale e tenermela con le mani, per attutire i colpi.

    DURATA DALLE 10 ORE ALLE 18 ORE CONSECUTIVE CON VOMITO, SENSO DI NAUSEA E TREMORI.

    Vorrei sapere se anche a voi non sembrerebbe il caso di sospendere il medicinale e tenermi l’emoraggia! L’isterectomia è l’ultima spiaggia!!!
    Grazie,
    patty<font face=”Georgia”></font id=”Georgia”>.<font color=”green”></font id=”green”>

    #12210
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Bisogna innanzitutto considerare il grado di anemizzazione che hai raggiunto con le metrorragie continue da fibromi uterini. Se non hai anemia o se l’anemia non è molto intensa, potresti sospendere tutto e tenerti le emorragie, controllando periodicamente emocromo e sideremia. Se invece c’è una anemia evidente, puoi anche sospendere il Lutenyl, ma è necessario trovare una terapia alternativa (per esempio una pillola estro-progestinica).

      Ciao!

      #1823
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
        #12211
        Up
        0
        Down
        ::

        volevo ringraziare per la risposta. Sì, ho un po’ di anemia che potrei tenere sotto controllo.

        Grazie ancora,
        patty.

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.