Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11949
    alyaly
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio su un dubbio che ho.
      Da quattro mesi prendo la pillola Loette e il mese scorso, causa influenza, ho dovuto prendere un antibiotico.Per questo motivo ho usato in tutti i rapporti successivi il preservativo.
      Premesso che solitamente finisco la confezione di domenica e le mestruazioni compaiono il giovedi successivo, mi è successo che, avendo finito l’antibiotico di domenica(la seconda domenica di somministrazione di loette), il giovedi successivo(quindi dell’ultima settimana di soministrazione di loette) ho avuto delle perdite come di mucosa sporca di sangue.
      Questo evento è durato per qualche giorno(2o3) e ho pensato fosse collegato all antibiotico.
      Questo mese però l’evento si è verificato nuovamente con delle perdite, prima pulite(intorno al 14esimo giorno del ciclo) prima bianche e poi per un giorno solo sporche di sangue.
      Mi chiedevo quindi se possa essere che la pillola non ha una buona efficacia(sono sovrappeso) o che si sia instaurata una gravidanza(nel mese di dicembre ho avuto il ciclo regolare e a gennaio comunque non ho avuto rapporti).

      Grazie a chiunque possa darmi una mano!

      #11948
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ possibile che lo spotting avuto durante l’assunzione dell’antibiotico fosse legato ad un’interazione dell’antibiotico con la pillola (solo le cefalosporine hanno quest’azione), ma quel fenomeno è limitato al periodo di terapia contemporanea, quindi mi sembra molto poco probabile che le perdite di quest’ultimo mese siano da attribuire all’antibiotico preso tempo fa, così come molto poco probabile è la gravidanza (tra l’altro avete usato una copertura efficace!)
        Ti consiglierei di aspettare ancora il prossimo mese, e, se la cosa dovesse ripetersi, consulta il ginecologo.

        Ciao!

        #1726
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.