Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6363
    mariluina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      oggi sono stata dalla ginecologa in ospedale e tramite una ecorafia transvaginale ho scoperto di avere in cavità una iperecogenicità di mm 8.4. La dottoressa mi ha detto che potrebbe essere un polipo endometriale lei cosa mi dice mi devo preoccupare?? Io poi sono stata dal mio medico curante e lui mi ha detto di aspettare per fare l’isteroscopia diagnostica come dalla ginecologa consigliatami perchè potrebbe essere espulso dall’utero direttamente o addirittura si potrebbe trattare di una gravidanza…ma io o avuto il ciclo regolarmente il mese scorso e cmq ci sono follicoli di 15 e 16mm e io dovrei essere al 13 giorno. Cosa faccio??? Ho una paura!!!

      #12661
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le aree di iperecogenicità negli organi cavi come l’utero indicano la presenza di strutture solide, quindi mi sembra più probabile l’ipotesi del polipo fatta dalla tua ginecologa; in ogni caso, essendo il primo riscontro in un quadro altrimenti normale, aspettando un paio di settimane ripeterei l’ecografia prima di procedere con l’isteroscopia.

        Ciao!

        #2154
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.